/ Calcio

Calcio | 16 settembre 2018, 18:32

Calcio, Albenga. Subito un pari pesante per i ragazzi di Delfino: "Organizzazione e spregiudicatezza per competere anche contro le big"

Calcio, Albenga. Subito un pari pesante per i ragazzi di Delfino: "Organizzazione e spregiudicatezza per competere anche contro le big"

Il pareggio dell'Albenga a Cairo ha rappresentato uno dei risultati più inaspettati della prima giornata di Eccellenza.

Dopo un percorso in Coppa Italia privo di punti e soddisfazioni, gli ingauni di Delfino hanno rialzato subito la testa in casa della Cairese, strappando un 2-2 dal peso specifico di sicuro non indifferente.

 

Mister, un punto forse più utile per cementare morale e convinzione che per la semplice classifica.

"Era quello che avevo chiesto ai ragazzi: una prestazione che indipendentemente dal punteggio finale ci permettesse di ripartire con volontà ed entusiasmo. Mi devo complimentare con tutti, perchè nonostante i numerosi giovani in campo siamo riusciti a fermare una grande squadra come la Cairese. Probabilmente ha avuto ragione Solari - sorride Delfino - a sottolineare come la partita odierna sarebbe stata diverso rispetto al match di Coppa di sette giorni fa..."

 

C'è addirittura del rimpianto per non aver ottenuto i tre punti?

"Con un pizzico di cattiveria in più avremmo potuto realizzare il 3-1 dopo la rete di Costamagna, sarebbe stata la ciliegina sulla torta".

 

Provare a proporre gioco non è così scontato per una squadra che rispetto alle avversarie ha qualcosa in meno sotto l'aspetto tecnico.

"Ne siamo consapevoli e proveremo a colmare il gap con l'organizzazione e la spregiudicatezza da parte dei nostri giovani. Aspetto però di recuperare tutto l'organico prima di potermi sbilanciare i giudizi, ma la qualità morali e l'unione di questo gruppo rappresenta di sicuro il miglior fondamento dal quale partire".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium