/ Calcio

Calcio | 16 settembre 2018, 10:32

Calcio. Serie D, semaforo verde! Con Savona-Borgaro inizia l'avventura in campionato dei biancoblù

Prima giornata di campionato per gli uomini di Grandoni. Fischio d'inizio alle ore 15:00, webcronaca diretta su Svsport.it

Calcio. Serie D, semaforo verde! Con Savona-Borgaro inizia l'avventura in campionato dei biancoblù

Con un ritardo di "soli" quindici giorni (vedere la ridicola situazione in Serie B e C...) riesce finalmente a decollare il massimo campionato dilettantistico italiano, che vedrà impegnate 168 squadre suddivise come sempre in 9 raggruppamenti. 

Sarà un ritorno al passato per il Savona di mister Grandoni, che dopo due stagioni trascorse a calcare i campi della Toscana, tornerà ad affrontare piemontesi e lombarde, in un girone A che promette come sempre grande spettacolo. Archiviato nel migliori dei modi il pre-campionato (8-0 con la baby Massese e 5-0 a Lavagna), gli striscioni ricevono al "Bacigalupo" il Borgaro Nobis, formazione torinese reduce da una salvezza relativamente tranquilla ottenuta lo scorso anno e dall'eliminazione in Coppa Italia contro la Pro Dronero. Pasquero, Rosso e Montante gli elementi più rappresentativi all'interno dell'organico guidato da mister Licio Russo, al settimo anno consecutivo sulla panchina piemontese. 

In casa biancoblù, quasi certa la conferma del 4-3-3 visto all'opera nelle precedenti uscite, con qualche possibile novità soprattutto nel reparto avanzato, dove Virdis e Piacentini dovrebbero alternarsi al centro dell'attacco tra primo e secondo tempo: non è da escludere l'impiego di entrambi dal primo minuto, un'opzione che mister Grandoni valuterà soltanto a ridosso del fischio d'inizio. Bartolini e Fenati sicuri di una maglia da titolari a centrocampo, mentre in difesa giocherà capitan Venneri insieme a Corbier, Garbini e Grani. 

Svsport.it, anche quest'anno, seguirà da vicino le gesta degli striscioni, con webcronache live, approfondimenti e interviste nel dopo partita. Appuntamento quindi alle ore 14:55 per seguire in diretta la prima tappa di questa nuova stagione a tinte biancoblù!  

 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium