/ Calcio

Calcio | 16 settembre 2018, 10:32

Calcio. Serie D, semaforo verde! Con Savona-Borgaro inizia l'avventura in campionato dei biancoblù

Prima giornata di campionato per gli uomini di Grandoni. Fischio d'inizio alle ore 15:00, webcronaca diretta su Svsport.it

Calcio. Serie D, semaforo verde! Con Savona-Borgaro inizia l'avventura in campionato dei biancoblù

Con un ritardo di "soli" quindici giorni (vedere la ridicola situazione in Serie B e C...) riesce finalmente a decollare il massimo campionato dilettantistico italiano, che vedrà impegnate 168 squadre suddivise come sempre in 9 raggruppamenti. 

Sarà un ritorno al passato per il Savona di mister Grandoni, che dopo due stagioni trascorse a calcare i campi della Toscana, tornerà ad affrontare piemontesi e lombarde, in un girone A che promette come sempre grande spettacolo. Archiviato nel migliori dei modi il pre-campionato (8-0 con la baby Massese e 5-0 a Lavagna), gli striscioni ricevono al "Bacigalupo" il Borgaro Nobis, formazione torinese reduce da una salvezza relativamente tranquilla ottenuta lo scorso anno e dall'eliminazione in Coppa Italia contro la Pro Dronero. Pasquero, Rosso e Montante gli elementi più rappresentativi all'interno dell'organico guidato da mister Licio Russo, al settimo anno consecutivo sulla panchina piemontese. 

In casa biancoblù, quasi certa la conferma del 4-3-3 visto all'opera nelle precedenti uscite, con qualche possibile novità soprattutto nel reparto avanzato, dove Virdis e Piacentini dovrebbero alternarsi al centro dell'attacco tra primo e secondo tempo: non è da escludere l'impiego di entrambi dal primo minuto, un'opzione che mister Grandoni valuterà soltanto a ridosso del fischio d'inizio. Bartolini e Fenati sicuri di una maglia da titolari a centrocampo, mentre in difesa giocherà capitan Venneri insieme a Corbier, Garbini e Grani. 

Svsport.it, anche quest'anno, seguirà da vicino le gesta degli striscioni, con webcronache live, approfondimenti e interviste nel dopo partita. Appuntamento quindi alle ore 14:55 per seguire in diretta la prima tappa di questa nuova stagione a tinte biancoblù!  

 

 

Paolo Garassino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium