Calcio - 17 settembre 2018, 20:12

Calcio, Serie C: Frattini vuole chiudere la querelle ripescaggi entro la settimana, stasera i posticipi Gozzano - Entella e Pisa - Cuneo

Calcio, Serie C: Frattini vuole chiudere la querelle ripescaggi entro la settimana, stasera i posticipi Gozzano - Entella e Pisa - Cuneo

Deve ancora arrivare a compimento il programma della prima giornata del girone A del campionato di Serie C: l'Albissola, come ampiamente ribadito, esordirà mercoledì a Chiavari contro l'Olbia, mentre questa sera toccherà a Gozzano - Entella e Pisa - Cuneo bagnare il proprio esordio nella stagione 2018-2019.

Per quanto concerne invece le squadre "congelate" dall'accoglimento da parte del Tar del Lazio delle istanze presentate da Ternana e Pro Vercelli, potrebbe arrivare già in settimana  il pronunciamento da parte del Collegio di Garanzia del Coni, come annunciato dal Presidente Franco Frattini.

Affinchè ciò avvenga sarà necessaria la fattiva collaborazione dei club, ai quali sarà richiesto di rinunciare a ulteriori ricorsi dopo l'eventuale pronunciamento del massimo organo di giustizia sportiva.

"Le parti in causa - ha twittato Frattini - riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B, a seguito del decreto Tar Lazio. Il Collegio di garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul formato della B e, se si deciderà per 22 squadre, quali tre hanno diritto. Io ovviamente non ci sarò perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per la B a 22".

Resta da capire come reagiranno Federcalcio e la Lega di B a questa proposta, dopo aver espresso la propria posizione sul mantenimento del format della serie cadetta a 19 squadre.

 

redazone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU