/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2018, 18:42

Calcio, Serie C: continua la guerra di carte bollate. Confermato il rinvio di Novara - Albissola, via libera per il match con la Pro Vercelli in programma nella quarta giornata

L'Entella nel frattempo vede il possibile ripescaggio in Serie B

Calcio, Serie C: continua la guerra di carte bollate. Confermato il rinvio di Novara - Albissola, via libera per il match con la Pro Vercelli in programma nella quarta giornata

E' un "Lego" a dir poco complicato quello che si sta mano a mano andando a creare nel corso delle ultime ore in merito alla querelle sui ripescaggi dalla Serie C alla Serie B, e al format da adottare nella serie cadetta.

Ieri è stata una giornata importante sotto mille aspetti.

Il Collegio di Garanzia del Coni ha infatti accolto la legittimazione processuale della Virtus Entella, determinando come i 15 punti di penalità inflitti al Cesena nelo scorso campionato fossero da scontare nella stagione 2017/2018, riscrivendo la graduatoria a favore della squadra del presidente Gozzi.

Peccato che lo stesso Entella abbia già esordito domenica scorsa nel campionato di Serie C, contro il Gozzano, e che il torneo di Serie B sia iniziato ormai da un mese.

Vedremo come andrà a finire.

Sempre ieri è arrivato anche il dietrofront del Tar del Lazio, pronto a revocare le istanze cautelari presentate da Ternana e Pro Vercelli e accogliendo le istanze di revoca presentate da Figc e Lega di B.

In "soldoni" il campionato di Serie B va avanti a 19 squadre, bloccando di fatto i possibili ripescaggi e dando il via libera per la discesa in campo, oltre che delle stesse Ternana e Pro Vercelli, anche di Siena, Novara e Catania.

L'udienza del Collegio di Garanzia del Coni sul format della Serie B è stata quindi rinviata al 28 settembre alle 14:30, come annunciato dal presidente Franco Frattini.

Per quanto concerne il calendario del Girone A, al momento restano ancora congelate le partita della seconda e terza giornata delle squadre che hanno presentato ricorso (tra cui Novara - Albissola), mentre dalla quarta giornata (con Albissola - Pro Vercelli), il calendario verrà rispettato a pieno regime, salvo nuove possibili sorprese.

Il comunicato:

la Lega Pro dispone il regolare svolgimento delle gare di campionato della 4a giornata in programma nei giorni 29 e 30 settembre p.v.

per le suindicate società e rinvia a data da destinarsi le seguenti gare:

GIRONE A – 3

a GIORNATA – 26 SETTEMBRE 2018

ARZACHENA – NOVARA

PRO PATRIA – ROBUR SIENA

PRO VERCELLI – ALESSANDRIA

GIRONE B – 3

a GIORNATA – 26 SETTEMBRE 2018

TERNANA – FERALPISALO’

GIRONE C – 3

a GIORNATA – 25 SETTEMBRE 2018

MATERA – CATANIA

VITERBESE CASTRENSE – REGGINA 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium