/ Calcio

Calcio | 21 settembre 2018, 15:21

Calcio, Eccellenza. Ventimiglia nella tana dell'Alassio FC. Mamone: "Affronteremo una squadra che ha voglia di riscatto. Trotti? Siamo amici, ma domenica sarà un avversario"

Il difensore granata analizza la sfida sul campo dei gialloneri

Michele Mamone, capitano del Ventimiglia per l'assenza di Principato

Michele Mamone, capitano del Ventimiglia per l'assenza di Principato

ECCELLENZA - 2^GIORNATA -

ASPETTANDO... ALASSIO FC-VENTIMIGLIA

Il Ventimiglia va a caccia del primo successo in campionato sul campo dell'Alassio FC, un avversario ferito dopo l'eliminazione nella prima fase della Coppa Italia di Eccellenza e una falsa partenza in campionato contro il Genova Calcio. I granata sono reduci dall'1-1 interno ricco di amarezza con il Busalla e al "Ferrando" proveranno subito ad ottenere il massimo: ai nostri microfoni di rivierasport.it è Michele Mamone ad analizzare la sfida contro le "vespe" già superate in Coppa e compagine dove lo stesso difensore è stato molto vicino ad approdare in estate.

 

Michele Mamone, facciamo un passo indietro alla sfida contro il Busalla, un 1-1 ricco di amarezza... "Domenica scorsa abbiamo affrontato una squadra ben attrezzata e organizzata con qualità in mezzo al campo e davanti. Il primo tempo ci siamo fatti sorprendere dal loro modo di giocare ma il secondo tempo abbiamo avuto quella voglia di pareggiare e cercare di vincere la partita che forse avremo anche meritato".

Domenica affronterete in trasferta l'Alassio FC, squadra che avete già superato in Coppa Italia e che arriva da una pesante sconfitta all'esordio in campionato: ci credi alla crisi dei gialloneri? "Affronteremo una squadra che avrà voglia di riscatto visto che domenica ha perso in maniera pesante a Genova. Noi non dovremo farci sorprendere dalla loro cattiveria agonistica, perché lotteranno su ogni pallone e poi hanno giocatori di categoria che sapranno metterci in difficoltà".

La scorsa estate sei stato molto vicino all'Alassio FC, ma sei rimasto a Ventimiglia: "Come già detto quest’estate ho avuto problemi lavorativi e mi sarebbe stato impossibile andare ad Alassio. I miei compagni di squadra mi hanno fatto sentire importante e la società mi ha accolto a braccia aperte".

Nelle fila dell'Alassio FC c'è il vostro ex compagno di squadra Cristian Trotti: vuoi dirgli qualcosa? "Con Trotti ci conosciamo da 15 anni, è un amico a cui voglio bene ma domenica sarà un avversario come tutti gli altri 20 giocatori. Spero per loro che inizieranno a fare i primi tre punti dalla partita dopo la partita contro di noi".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium