Ciclismo - 21 settembre 2018, 20:38

Spotorno guarda al mondo sportivo "Hike and bike"

Nasce un nuovo "club di prodotto" a Spotorno: il Bike & Hike Hotel", per la valorizzazione del territorio e degli sport outdoor

Spotorno guarda al mondo sportivo "Hike and bike"

Nasce il club di prodotto “Spotorno Bike & Hike Hotel” associazione che conta circa 20 strutture ricettive tra hotel e B&B.

Questo club di prodotto nasce dalla volontà di proporre una vacanza su misura all’ospite appassionato di bicicletta, Mountain-bike, o Escursionismo che sceglie Spotorno per svolgere questa passione sportiva. Comodità, servizi personalizzati e accoglienza sono le parole chiave per un soggiorno all'insegna dello sport e del benessere. Obiettivo di questa iniziativa, è la promozione del turismo sportivo/outdoor, promozione del territorio, valorizzazione e tutela della rete sienteristica.

Per entrare a far parte al club sono richiesti una serie di requisiti per garantire un servizio adeguato per clienti biker e clienti Hiker. Per esempio per l’accoglienza biker le strutture ricettive sono provviste officina, area lavaggio e deposito bici, biblioteca cartine sentieri.

Soddisfazione è espressa anche dal consigliere comunale delegato allo sport, Matteo Camia:"L’amministrazione lavora a stretto contatto con questa associazione in un progetto dedicato alla creazione di prodotti e servizi dedicati all’ebike (bicicletta pedalata assistita). 10 sono i sentieri presenti sul territorio spotornese dedicati al progetto, trails panoramici affacciati sul Mar Ligure, il più importante tra tutti è il Monte Mao, icona dell’outdoor di Spotorno.

Lavoro importante riguarda la cartellonistica, confrontandoci con il finalese abbiamo identificato una segnaletica universale che creerà omogeneità di informazione creando un unico comprensorio, anche perché è possibile partire dal Monte Carmo (Loano) e arrivare a Spotorno passando Per il Monte Mao tutto in strade sterrate."

 

Sito Club di Prodotto http://www.bikehotelspotorno.com/

Facebook https://www.facebook.com/bikehotelspotorno/

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU