/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | sabato 22 settembre 2018, 22:20

Calcio, Cairese. Settimana dalle vibrazioni giuste per Matteo Solari: "I ragazzi hanno svolto un gran lavoro, ma per una grande stagione serve avere la giusta mentalità ogni domenica"

Calcio, Cairese. Settimana dalle vibrazioni giuste per Matteo Solari: "I ragazzi hanno svolto un gran lavoro, ma per una grande stagione serve avere la giusta mentalità ogni domenica"

E' stata una settimana di riflessione e di allenamenti intensi quella vissuta dalla Cairese dopo il pareggio interno con l'Albenga.

Domani i valbormidesi non potranno permettersi ulteriori cali di concentrazione contro la Rivarolese, una delle rivali più accreditate per i primi posti della classifica.

"Una squadra che vuole ambire a qualcosa di importante - sottolinea Matteo Solari non può essere concentrata a domeniche alterne. Siamo d'accordo che una partita come quella di domani possa garantire sulla carta maggiore attenzione, ma lo stesso tipo di approccio va riproposto ogni domenica.

Con l'Albenga siamo stati insufficienti a livello di intensità e concentrazione, permettendo ai nostri avversari di difendersi con ordine. Tra l'altro abbiamo subito gol in due occasioni, le uniche, molto particolari: nel primo caso in ripartenza con Rossi, che non è un contropiedista, e poi lasciando completamente solo l'uomo sul secondo palo.

Nonostante questo abbiamo chiuso l'Albenga nella propria area, pur essendo in 'inferiorità numerica e arrivando comunque al pareggio.

In settimana però i ragazzi si sono allenati veramente bene, concentrandosi su come limitare i pregi della Rivarolese ed esaltare i loro difetti. Che partita mi aspetto? Sicuramente bella, soprattutto per l'alto numero di giocatori di qualità in campo da entrambe le parti. Da parte nostra faremo il possibile per riprenderci i punti lasciati per strada domenica scorsa".

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore