/ Calcio

Calcio | 22 settembre 2018, 11:33

Calcio. L'Assessore Scaramuzza apre all'Albissola: "Ceramisti al Bacigalupo? Non vedo perchè no..."

L'Amministrazione parla anche della concessione: "Il Savona l'ha fino al 2021, ma potremmo parlarne. Il Comune non ha le risorse per mettere l'impianto a posto"

Calcio. L'Assessore Scaramuzza apre all'Albissola: "Ceramisti al Bacigalupo? Non vedo perchè no..."

Richiesta formale al Comune di Savona di utilizzare lo stadio Bacigalupo per le gare interne dei ceramisti fino a quando il nuovo impianto non sarà ultimato: è questo il contenuto della lettera inviata dall'amministratore delegato dell'Albissola Calcio Gian Piero Colla all'assessore allo sport Maurizio Scaramuzza.

"Al momento mi hanno mandato una mail con delle richieste, se vengono a giocare a Savona bisogna mettere mano al campo e Colla è disposto a accollarsi le spese della ristrutturazione. Bisogna ragionare con gli uffici e ne parleremo lunedì ma non vedo perché non dovrebbero giocare al Bacigalupo" spiega Scaramuzza.

Ma c'è di più: si vocifera infatti di un possibile inserimento della proprietà albissolese all'interno della gestione dello stesso Bacigalupo: nel caso la durata della concessione fosse proporzionale allo sforzo economico necessario per riqualificare l'intera struttura.

"La concessione è in esclusiva al Savona fino al 2021, ma di fronte ad un'offerta se ne potrebbe parlare, l'Albissola non è un nemico, anzi è una società gestita molto bene che vuole collaborare per la ristrutturazione e ne usufruirebbe il Savona, il comune e l'Albissola. Bisogna però fare tanti passi a livello amministrativo, legale,ci siamo incontrati e abbiamo chiacchierato due/tre volte, da parte mia non ci sono problemi ma bisogna vedere se è fattibile, noi non abbiamo le possibilità economiche per metterlo a posto ma ne beneficerebbero tutti" conclude l'assessore allo sport del comune di Savona.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium