/ Calcio

Calcio | 24 settembre 2018, 11:50

Calcio, Ceriale. Degola può sorridere dopo la "battaglia" con il Celle: "Gara non adatta ia deboli di cuore, ora recuperiamo qualche infortunato"

foto Cristian Gloria

foto Cristian Gloria

Una vittoria che fa bene alla classifica e all’umore quella del Ceriale Progetto Calcio che ieri ha liquidato 3-2 il Celle Ligure nell’esordio casalingo di questo campionato di Promozione. I ragazzi di Mister Enrico Sardo dopo la batosta presa dalla Voltrese non hanno voluto deludere il folto pubblico accorso al Merlo regalando una partita da vero cardiopalma. Il primo a sbloccare il risultato è Gervasi che al 16’, su calcio di punizione, beffa Provato e regala ai padroni di casa il vantaggio. Sul finale del primo tempo si sblocca anche Davide Setti che torna al goal con un preciso tiro all’incrocio dei pali. Con il secondo tempo la partita si fa più accesa grazie anche ad un netto cambio di atteggiamento degli avversari: Sofia accorcia le distanze dal dischetto mettendo a segno un rigore al 48’.

I biancoblu non ci stanno e decidono di allungare ancora: su assist di Setti, Federico Donà segna di testa la terza rete per il Ceriale. Al 74’ si avvicina ancora il Celle Ligure grazie ad una rete di Giguet durante una confusa fase di gioco in area. Al triplice fischio dell’arbitro i tre punti vanno al Ceriale Progetto calcio, ma ci pensa il DS Marco Degola a placare l’entusiasmo:

“E’ stata una partita non adatta ai deboli di cuore, sicuramente il pubblico non si sarà annoiato durante i 90 minuti. I tre punti guadagnati oggi ci fanno bene, siamo partiti con un organico rimaneggiato a causa di molte assenze ed infortuni: 5 titolari fuori (di cui 2 attaccanti) non facevano ben sperare, ma la squadra tutta unita non si è lasciata scoraggiare e ha giocato un buon primo tempo e soprattutto ha segnato le reti che ci hanno concesso la vittoria. Nella ripresa abbiamo invece un po’ sofferto: sicuramente gli avversari ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo ancora molto da lavorare per scrollarci di dosso certe paure e soprattutto per migliorare alcune dinamiche di gioco che ancora ci creano problemi.

Ci teniamo stretto il successo in casa, speriamo di recuperare qualche infortunato e guardiamo già al prossimo obiettivo: domenica c’è la Sanstevese e di sicuro non ci accoglieranno a braccia aperte”. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium