/ Calcio

Calcio | 25 settembre 2018, 17:35

Calcio. Mercoledì sera torna in campo l'Albissola, mister Fossati: "Non vediamo l'ora di levare lo zero dalla nostra classifica"

Ceramisti domani sera di scena sul campo del Pontedera, il pensiero del tecnico: "Non sarà facile, ma credo si possa pensare di andare là e provare a portare a casa qualcosa".

Calcio. Mercoledì sera torna in campo l'Albissola, mister Fossati: "Non vediamo l'ora di levare lo zero dalla nostra classifica"

Dopo lo sfortunato debutto in campionato, culminato con la sconfitta contro l'Olbia, l'Albissola tornerà in campo mercoledì sera allo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera contro i granata locali guidati da Ivan Maria. L'allenatore dei biancocelesti, Fabio Fossati, ha presentato la sfida partendo dall'analisi dell'ultima partita giocata dai toscani (persa 0-2 sul campo del Piacenza):

"Il Pontedera? Con il Piacenza ha disputato una buona partita, sbloccata da una giocata importante - ha dichiarato il tecnico ceramista a proposito dei prossimi avversari, visti all'opera dal vivo sabato scorso nel ko in casa degli emiliani - una volta avanti, il Piacenza ha trovato più spazi riuscendoli a sfruttare con le qualità dei suoi giocatori, ma la sensazione che mi ha lasciato il Pontedera è quella di una squadra solida: mi aspetto un'avversaria quadrata, con cui si farà fatica a giocare. Inoltre possono contare su elementi di valore come Mannini e Pinzauti o su un regista di livello come Caponi. Affronteremo una squadra di categoria, con una difesa in linea a cinque che lavora molto bene e che davanti vanta giocatori a cui non bisognerà concedere spazi altrimenti ci potranno far male".

"Non sarà facile - ha aggiunto Fossati a proposito del match del "Mannucci" - credo si possa pensare di andare là e provare a portare a casa qualcosa: non vediamo l'ora di levare lo zero dalla nostra classifica, ma allo stesso tempo dobbiamo ancora costruirci. In tal senso, le partite di campionato sono quelle che ci daranno certezze".

Prevista qualche novità di formazione rispetto al match con l'Olbia: "Mancherà Damonte a causa di un problema muscolare che però non dovrebbe tenerlo lontano dal campo per più di una settimana, al suo posto ci sarà Sancinito - ha svelato il trainer arenzanese - da valutare le condizioni di Gargiulo, reduce da una distorsione alla caviglia. Cambierò qualcosa rispetto alla partita con l'Olbia, ma non perché sia stata negativa: innanzitutto domenica prossima saremo nuovamente in campo, inoltre qualcuno accusa un po' di stanchezza visto che arriviamo da tre partite intense tra l'amichevole con l'Entella, la Coppa Italia con la Juve e l'esordio in campionato. Dobbiamo comunque ancora trovare la struttura definitiva, che in futuro arriverà e con lei determinate gerarchie: i principi di gioco però rimarranno gli stessi. Rispetto a mercoledì scorso dovremo fare meglio in serenità, senza frenesia".

Chiosa finale dedicata alla posizione di Bezziccheri, visto svariare su più fronti nella prima partita di campionato: "Secondo me con l'Olbia non ha fatto una gara delle migliori - il pensiero del mister sul giocatore di proprietà della Lazio - con la Juventus aveva invece fatto buona partita: è un giocatore con doti tecniche e fisiche, per noi potrà essere importante. Può giocare mezzala, trequartista, esterno nei tre davanti, ma a mio avviso non come prima punta".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium