/ Volley

Volley | 25 settembre 2018, 11:30

Pallavolo: Carcare conclusa la decima edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile "Sempre con noi"

Non solo grande pallavolo ma tanta amicizia ed un grande commovente gesto di sportività

Pallavolo: Carcare conclusa la decima edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile "Sempre con noi"

La decima edizione del torneo, ha superato qualsiasi rosea previsione prefissata dagli organizzatori della società Pallavolo Carcare.

Il successo di quest'edizione del torneo, sicuramente è stato dettato dalla presenza di ben 4 blasonate squadre che partecipano al campionato di B1 - commenta Balestra presidente della società - si è potuto constatare come sia cambiato il gioco della pallavolo femminile caratterizzatosi con maggiore potenza negli attacchi ed una maggiore velocità delle ragazze in fase difensiva, elementi questi che hanno reso le partite molto più spettacolari sia nel girone di Carcare che in quello disputato a Cairo Montenotte. Infatti - continua Balestra - il torneo si sviluppa nelle palestre delle due città.

 

Ma vediamo nel dettaglio come si è concluso il torneo:

 

L'assegnazione dei PREMI INDIVIDUALI:

Miglior palleggio : STOMEO DEBORA (LECCO)

Miglior attacco : PRICOP ROXANA (ACQUI)

Miglior Giocatrice :  PORZIO NOEMI  (OFFANENGO)

Miglior Libero :  GIANPIETRI ALICE (OFFANENGO)

Miglior Centrale : CHELI ELISA (OFFANENGO)

 

La classifica finale

1^ Volley Offanengo 2011 (Cremona)

2^ Arredo Frigo Makhymo Acqui

3^ Picco Lecco

4^ Genève Volley (Svizzera)

5^ Bedizzole Volley (Brescia)

6^ Acqua Calizzano Carcare

7^ VC. Tirol (Austria)

8^ OK Trendtext Prijepolje (Serbia)

 

La nota “rosa” del torneo è degna di nota: A termine della cerimonia conclusiva del torneo, che decretato l’assegnazione dell’ambito trofeo CONAD MAC3 Carcare alla squadra dell’Offanengo, le vincitrici hanno donato la loro maglia ufficiale alle ragazzine della Trendex provenienti dalla lontana Serbia. Un gesto non passato inosservato e che ha strappato qualche lacrima non solo sul volto delle ragazze. La ragazzine del Trendtex, una seria società di Prijepolje, pur sapendo il livello del torneo hanno voluto parteciparvi effettuando ben 16 ore di viaggio per raggiungere Carcare. Un grande sacrificio e la loro voglia di giocare con le grandi squadre italiane, nonostante la loro giovanissima età, è stato un esempio di passione e voglia di crescere nella pallavolo. L’abbraccio finale tra le campionesse dell’Offanengo e le ragazzine del Trendtex ultime classificate, è stato sicuramente il senso del messaggio del torneo: creare amicizia e, se mai ce ne fosse bisogno, far comprendere che la pallavolo è spettacolo sia in campo che fuori.

A proposito di spettacolo, spalti abbastanza colmi alla serata di Gala dove hanno partecipato importanti autorità tra le quali l’Onorevole della Lega Sara FOSCOLO, il Presidente del consiglio regionale della Liguria Alessandro Piana – Lega, il consigliere regionale movimento 5 stelle Andrea Melis, oltre al sindaco di Carcare e Cairo Montenotte ed vice presidente degli Atleti Azzurri D’Italia Roberto Bracco.

L’onorevole Foscolo ha consegnato un riconoscimento alla carriera a Majda Cicic campionessa nazionale serba e ex allenatrice della nazionale iraniana.

Soddisfazioni biancorosse che significa un traguardo importante quello del decimo anno e che non significa un punto di arrivo ma la promessa di organizzare un altro torneo con squadre sempre di B1 e sempre di altissimo livello e già si è in attività organizzativa per l’11ma edizione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium