/ Altri sport

Altri sport | 01 ottobre 2018, 16:40

Karate Club Savona: oro a Basilea per Micol Genta, a Torino bronzo per Tommaso Lorenzetti

Karate Club Savona: oro a Basilea per Micol Genta, a Torino bronzo per Tommaso Lorenzetti

Domenica 2 settembre a Basilea (Svizzera) si è svolto l’Open di Basilea, manifestazione internazionale che ha visto un ottimo successo di partecipazione con oltre 850 Atleti provenienti da 30 nazioni diverse.

Per il KCS in terra Svizzera hanno partecipato alla manifestazione 14 atleti: Albamonte Giorgia, Benzi Corrado, Ferrari Nicolò, Ferrero Francesca, Genta Jacopo, Genta Micol, Giordani Paola, Lorenzetti Tommaso, Manca Perotti Beatrice, Odello Andrea, Pica Gian Lorenzo, Polerà Marco, Pugliaro Irma e Rossello Francesca. Tutti i ragazzi giovanissimi si sono presentati sul tatami nella propria categoria di peso e nella gara Open (libera) per fare più esperienza possibile supportati da genitori ed amici che li hanno seguiti in trasferta con il pullman.

Tornano a casa con 7 medaglie e 6 quinti posti:

<multicol gutter="47" cols="2" dir="ltr" id="Sezione1">

ORO: Genta Micol - U12 open
ARGENTO: Odello Andrea - U12 +38 kg
BRONZO: Benzi Corrado - U14 open
Genta Jacopo - U12 -32 kg
Genta Micol - U12 -35 kg
Giordani Paola - U14 +52 kg

Polerà Marco - U16 57 kg

Quinto posto:
Albamonte Giorgia - U14 +42 kg
Benzi Corrado - U14 +48 kg
Ferrero Francesca - U16 +54 kg
Manca Perotti Beatrice - U14 +52 kg
Pugliaro Irma - U12 -35 kg
Rossello Francesca - U12 -35 kg

</multicol>



Venerdì 21 settembre a Rimini si sono svolte le finali Nazionali del Trofeo Coni (una specie di mini olimpiade giovanile che vedeva impegnati 3300 atleti di tutta Italia in 35 differenti discipline sportive). Ogni rappresentativa regionale aveva una squadra a difendere i propri colori e per il karate la gara era riservata alla classe Esordienti (12/13 anni) accompagnati dal tecnico spezzino Iwa Baldiotti.


La squadra del karate della regione Liguria era rappresentata da 5 atleti, tutti del Karate Club Savona, così suddivisi nelle diverse categorie di peso:

  • M 40 kg: Pastorino Davide

  • F 42 kg: Genta Micol

  • M 50 kg: Pica Gian Lorenzo

  • F 53 kg: Albamonte Giorgia

  • M 61 kg: Ferrari Nicolò


La compagine ligure ha incontrato e battuto al primo turno la squadra del Friuli, mentre ha perso di misura ai punti (entrambe le regioni avevano vinto due incontri e pareggiato il quinto) al secondo incontro contro la rappresentativa della Calabria. Non essendo ripescati la Liguria non è potuta andar più lontano di un importante settimo posto visto l’altissimo livello tecnico di questa competizione. Si spera comunque che il risultato ottenuto sia di buon auspicio per i Campionati italiano di classe in programma ad ottobre.



Sabato 22 settembre si è svolta a Torino la manifestazione Internazionale Turin Cup; il KCS ha partecipato all’evento con 7 atleti:

  • Brignone Giorgia, Casu Marco, Ferrero Francesca, Giordani Paola, Lorenzetti Tommaso, Manca Perotti Beatrice e Polerà Marco

La compagine savonese porta a casa una splendida medaglia di bronzo con Tommaso Lorenzetti (cadetti 52 kg) e due ottimi quinti posti di Giorgia Brignone (U14 42 Kg) e Marco Casu (Cadetti 63 Kg).


Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, sperano che questo risultato sia d’esempio per chi prenderà parte agli impegni nei prossimi mesi: Camp. Ital. Esordienti e Squadre Giovanili

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium