Ciclismo - 02 ottobre 2018, 11:30

Mountain Bike: Andora la sesta tappa del Giro della Provincia Giovanissimi

Mountain Bike: Andora la sesta tappa del Giro della Provincia Giovanissimi

Sabato 20 settembre ad Andora, sulla pista adiacente il palazzetto dello sport, è andata in scena la 6^ e conclusiva tappa del Giro della Provincia Giovanissimi MTB organizzata dall’Andorarace, alla presenza del Commissario Tecnico della Nazionale MTB Mirko Celestino, del Presidente Provinciale FCI di Savona Piero Zangani e del Vice Presidente Provinciale Domenico Tricomi e il Sindaco di Andora Mauro Demichelis.

La gara, che si snodava su un circuito sterrato da ripetere più volte a seconda della categoria, era anche valida quale prova conclusiva del Meeting Provinciale di Savona Giovanissimi, che prevedeva 11 prove spalmate nell’intera stagione. Alla manifestazione, hanno preso parte circa 180 atleti in rappresentanza di 24 secietà provenienti da Liguria e Piemonte.

Ma veniamo ai risultati della manifestazione, cominciando dalla categoria G1 che ha visto tra le femmine la vittoria di Ginevra Temperoni della Ciclistica Bordighera, che si è anche aggiudicata la maglia rosa del Giro, mentre fra i maschi vittoria di tappa e maglia rosa per Fabio Perata della Polisportiva Quiliano Bike

Nella G2 femminile vittoria di tappa per Marzia Dagati, mentre la maglia rosa è andata a Elisabetta Ricciardi del Rusty Bike Icer Costruzioni di Pontedassio; fra i maschi vittoria di tappa e maglia rosa per Emanuele Giordano dell’AS Andora Ciclismo.

Nella G3 femminile vittoria di tappa e maglia rosa per Cecilia Carzolio della Polisportiva Quiliano Bike, mentre fra i maschi affermazione di tappa e maglia rosa per il suo compagno di squadra Simone Tentori.

Nella categoria G4, affermazione tra le femmine e maglia rosa per Maya Scianda dell’UCLA 1991 Pacan Bagutti, mentre fra i maschi vittoria di tappa e maglia rosa per il suo compagno di team Jacopo Putaggio.

Nella G5 femminile vittoria di tappa e maglia rosa per Asia Ottonello del GC Vallestura; tra i maschi vittoria di tappa per Daniele Aurame dell’UCLA, mentre la maglia rosa è andata a Alessandro Micolucci della Olmo Sanremo Racing Team.

Infine nella categoria G6, in campo femminile affermazione di tappa e maglia rosa per Beatrice Temperoni della Ciclistica Bordighera, mentre tra i maschi vittoria di tappa e maglia rosa per Andrea Ricci dell’UCLA..

In campo societario vittoria della Polisportiva Quiliano Bike con 45 punti, davanti all’UCLA con 35 e all’AS Andora Ciclismo con 13.

Con lo stesso ordine di società si è concluso anche il Meeting Provinciale Giovanissimi di Savona 2018.

Per l’attività della Federazione Ciclistica Italiana in Provincia di Savona, i riflettori sono ora puntati sull’Assemblea Provinciale di fine anno che si terrà sabato 24 novembre alle ore 15,00 nella Sala Mostre della Provincia di Savona, dove verranno premiati anche tutti gli atleti che si sono distinti nel corso della stagione e tutte le società appartenenti al Comitato Provinciale di Savona.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU