Pallanuoto - 04 ottobre 2018, 20:08

Pallanuoto: il centesimo campionato nazionale sarà dedicato alla città di Genova

Pallanuoto: il centesimo campionato nazionale sarà dedicato alla città di Genova

La FIN e tutto il mondo della PALLANUOTO si sono stretto con affetto attorno  a Genova ed alla 'Superba' dedicando il 100° Campionato Maschile.

Dopo la presentazione in Sala Trasparenza del Palazzo della Regione Liguria, l'attenzione si è spostata sulla Piscina Sciorba dove si è radunato il gotha di questo amatissimo sport. 

Sulle tribune hanno sfilato ed erano presenti le glorie che tanto medaglie hanno portato all'Italia. Tra questi anche il Responsabile Pallanuoto Paolo Ragosa (campione del mondo nel 1978), gli amici Andrea Pisano, Matteo Aicardi , Eraldo Pizzo.

Con loro tantissime le glorie della palla in acqua: da Geppino D'Altrui ad Amaurys Perez. Poi la sfida in acqua tra il Settebello e le All Stars del campionato italiano, guidate da Rudic. Il risultato ha premiato gli azzurri 10-6.

La Pallanuoto si apre anche alla Waterpolo Ability, permettendo ai ragazzi con disabilità di allenarsi coi campionissimi dei questo sport e prima di confrontarsi in un match amichevole. Una nuova sfida per questo bellissimo sport.

redaziona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU