/ Altri sport

Altri sport | 08 ottobre 2018, 18:35

Doppietta tricolore per il Rowing Club Genovese nel Coastal in Sicilia

Doppietta tricolore per il Rowing Club Genovese nel Coastal in Sicilia

Grande sabato per il Rowing Club Genovese a Palermo, sul litorale di Mondello, in occasione dei Campionati Italiani Coastal Rowing. Due successi, nel 4 di coppia con timoniere, sanciscono la conquista di altri due titoli italiani dopo aver festeggiato la conquista del trentesimo domenica scorsa a San Giorgio di Nogaro. Dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, restano immutate le emozioni.

Gioia per il successo di  Ludovica D’epifanio, Sofia Tanghetti, Maria Ludovica Costa e Lucia Rebuffo (tim Alessandro Calder) nella gara femminile con il tempo di 29 minuti e 4 secondi.  Leonardo Bava, Giorgio Casaccia Gibelli, Edoardo Marchetti e Giacomo Costa, sempre con al timone Calder, mettono in fila 10 equipaggi, in prima battuta Telimar Palermo e Gavirate con distacchi pari a 34 e 58 secondi. Medaglia d’argento ancora per il Rowing nel doppio: Lorenzo Keyes ed Edoardo Nizzi si piazzano dietro le Fiamme Gialle ma davanti alla Canottieri Gavirate.

Ottima gara anche per due singolisti liguri: Silvia Tripi (Elpis Genova) e Marco Fabbi (Rowing Club Genovese) si collocano dietro Ginnastica Triestina e VVF Carrino.

Fioccano anche le medaglie tra i Master, con in apertura di giornata il bronzo della Canottieri Sanremo misto Armida over 54 (Fiore, Buquicchio, Alberti, Vellani, tim. Filippi). Bronzo anche per il singolista 43-54 Evandro Savona (Urania), cosi come il doppio femminile sanremese De Marco-Balestra. A vincere è il 4 di coppia femminile Under 43, misto Sanremo-Santo Stefano, con Ardissone, Bongiovanni, Perego e Zanon (tim. Fiore) mentre le over 54 sanremesi (Porcellana, Ricci, Filippi, Taggiasco, tim. Rosso) sono seconde.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium