/ Altri sport

Altri sport | 09 ottobre 2018, 11:38

Tennis Club Solaro: il TC Lesa si laurea campione italiano 2018 di squadre over 45

Grande successo al circolo matuziano

Tennis Club Solaro: il TC Lesa si laurea campione italiano 2018 di squadre over 45

A conferma della vocazione di Sanremo “Città Europea dello Sport 2018” al Solaro Sporting Club si sono svolte tre giornate di grande tennis con gli incontri tra le quattro squadre finaliste del Torneo Nazionale a squadre over 45,che hanno sfidarsi sui prestigiosi centrali in terra rossa del corcolo sportivo il T.C. GARDEN (Novate Milanese), il T.C. BOLZANO, il T.C. PRATO ed il  T.C. SPORTING LESA (Lesa Novara).

La prima giornata, con la disputa di due singolari ed un doppio, ha visto il TC Lesa prevalere sul TC Bolzano per 2 a 1 ed il TC Garden sul TC Prato con il medesimo punteggio. Nella  seconda  giornata che ha visto il TC Lesa prevalere sul TC Prato ed il TC Garden sul TC Bolzano sempre con il risultato di 2 a 1. Nella terza giornata conclusiva la sfida per il terzo gradino del podio ha visto il Tc Prato prevalere sul  TC Bolzano.

La sfida decisiva tra il Tc Lesa ed il Tc Garden per il primo e secondo posto come da pronostico ha visto patrtite tiratissime grazie all’alto livello tecnico degli atleti tanto che gli incontri per l’aggiudicazione del titolo si sono protratti sino al tardo pomeriggio di domenica. La squadra del TC Lesa si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia over 45 dopo un lunghissimo ed avvincente confronto, in parità dopo i due incontri singolari, conclusosi solo al Tie-break della terza partita di doppio.

 

Questi nel dettaglio i risultati:

Primo Singolare : G. Mantovani del Tc Lesa batte C. Garavaglia del Tc Garden 6-3, 6-4

Secondo Singolare : M. Toniolo del Tc Garden batte A. Visetti del Tc Lesa 6-4, 6-3

Doppio decisivo : G. Renzo e A. Visetti del Tc Lesa battono M. Tognolini e A. Sassi del Tc Garden 7-6 (Tie Break 9), 6-7 (Tie Break 7), 10-2 (Tie Break).

 

Grande soddisfazione del Tennis Club Solaro che ha ospitato l’evento rispondendo con entusiasmo alla chiamata della Federazione Italiana Tennis per l’organizzazione del Girone Finale del Torneo e grande soddisfazione dei tennisti che sono riusciti ad alternare momenti di grande agonismo a momenti di vero relax ospiti della Locanda Azzurra, la struttura ricettiva interna al complesso sportivo nel verde della collina del Solaro. Atleti e familiari hanno inoltre apprezzato l’offerta gastronomica del ristorante Bistrot del Sol situato club house del circolo sportivo ed affacciato sui suoi campi.  Non sono mancate poi le visite nella città dei fiori con i partecipanti che hanno potuto godere della splendida e vitale atmosfera  offerta da Sanremo anche in questo primo scorcio di autunno.

 

 Tennis Club Solaro, Strada Solaro n. 111, Sanremo, tel. +39 0184 665155

Sito : www.solarosporting.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium