/ Calcio

Calcio | 10 ottobre 2018, 10:45

Calcio. Coppa Italia di Serie C: l'Albissola ci prova in casa dell'Alessandria

Questa sera i ceramisti di scena al "Moccagatta" contro i grigi di Gaetano D'Agostino: spazio a chi fin qui ha giocato meno. Livescore sulle pagine del nostro quotidiano online a partire dalle ore 20.30.

Calcio. Coppa Italia di Serie C: l'Albissola ci prova in casa dell'Alessandria

Mercoledì in trasferta per l'Albissola che questa sera, alle ore 20.30, sarà di scena allo stadio "Moccagatta" di Alessandria contro i grigi padroni di casa, nel match valido per la Coppa Italia di Serie C.

In attesa di conquistare i primi punti in campionato i ceramisti ritrovano la coppa nazionale che, oltre a sancire l'esordio nel mondo del calcio professionistico dei biancocelesti, ha anche regalato quelle che fin qui sono state le uniche gioie raccolte dai ragazzi di Fabio Fossati: il successo per 3-2 in casa del Cuneo e il pareggio casalingo (valso la qualificazione) contro la Juventus Under 23.

Di fronte alla compagine del patron Gian Piero Colla ci sarà dunque l'Alessandria, detentrice del trofeo, allenata quest'anno dall'ex centrocampista tra le altre di Roma, Udinese e Siena, Gaetano D'Agostino, successore sulla panchina dei piemontesi del savonese Michele Marcolini.

Reduci dal pareggio strappato in campionato sul campo del Pisa, i grigi affronteranno l'impegno infrasettimanale con una formazione ricca di seconde linee. Proprio come l'Albissola, a tal proposito alla vigilia della sfida mister Fossati ha annunciato sette o otto volti nuovi rispetto all'undici che domenica scorsa ha ceduto il passo all'Arzachena.

A dirigere l'incontro sarà il signor Alessandro Di Graci della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rotondale dell'Aquila e Alessio Berti di Prato.

Gara secca, qualora dovesse perdurare il risultato di parità si proseguirà con i tempi supplementari e nel caso con i calci di rigore. La vincente affronterà, sempre in un turno ad eliminazione diretta, la Pro Vercelli in trasferta.

Livescore sulle pagine del nostro quotidiano online a partire dalle ore 20.30.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium