/ Pallanuoto

Pallanuoto | domenica 14 ottobre 2018, 12:48

Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 1^ giornata – La Carige R.N. Savona vince con la Florentia 7 a 5

Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 1^ giornata – La Carige R.N. Savona vince con la Florentia 7 a 5

La Carige Rari Nantes Savona ha vinto, ieri sera , con la Rari Nantes Florentia, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 1^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 7 a 5 è stato il risultato finale in favore dei biancorossi savonesi che si sono battuti fino all’ultimo secondo centrando una vittoria importantissima. Tra gli esordi in Campionato da segnalare, oltre a Filippo Corio e  Giacomo Novara già scesi in vasca in Coppa Italia e Coppa Len, anche l’esordio assoluto del centrovasca montenegrino, classe 2000, Nebojsa Vuskovic, arrivato a Savona appena ieri pomeriggio.

Il presidente della Carige Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone, commenta così la partita: “Siamo soddisfatti perché i ragazzi hanno fatto l’impossibile contro una squadra che è rimasta invariata dall’anno scorso. Siamo contenti della scelta fatta di puntare sui giovani”.

Al termine della partita pubblico tutto in piedi per salutare la vittoria del Savona e per salutare il centroboa Giovanni Bianco che domani partirà per gli Stati Uniti dove nei prossimi mesi conseguirà la laurea al prestigioso M.I.T. di Boston. Bianco sarà di ritorno il 10 marzo per prendere parte alle ultime sei partite di Campionato.

La Rari tornerà in vasca, per la 2^ giornata di campionato sabato 20 ottobre, nella piscina “Manara” di Busto Arsizio, con il Banco BPM Sport Management. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18,00.

 

Questo il tabellino della partita.

 

CARIGE R.N. SAVONA – R.N. FLORENTIA               7 - 5

Parziali (1 – 1) (1 – 3) (2 – 0) (3 – 1)

 

TABELLINO

Formazioni

CARIGE R.N. SAVONA:  Soro, Patchaliev, Caldieri, Vuskovic, Bianco L. 1, Corio 1, Piombo,  Milakovic 2, Bianco G. 1, Novara G., Novara E., Colombo J. 2, Missiroli.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

R.N. FLORENTIA:  Cicali, Generini, Eskert, Coppoli 1, Turchini F., Bini, Chemeri, Dani, Razzi, Tomasic 1, Astarita 2, Di Fulvio A. 1, Maurizi.

Allenatore  Roberto Tofani.

 

Arbitri:  Gianluca Centineo di Palermo e Giuseppe Fusco di Torino.

 

Delegato Fin:  Carlo Salino di Albisola Superiore.

 

Superiorità numeriche:

CARIGE R.N. SAVONA: 3 / 11

R.N. FLORENTIA: 1 / 5

 

Note:

Spettatori: 200 circa

Usciti per 3 falli: Di Fulvio A. (Florentia) a 3’19” dalla fine del 4° tempo; Bianco G. (Savona) a 1’45” dalla fine del 4° tempo.

A 625” dalla fine del 2° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

Laura Sicco

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore