/ Altri sport

Altri sport | 15 ottobre 2018, 20:36

Atletica: tante soddisfazioni per l'Alba Docilia ai Campionati Italiani Cadetti

Atletica: tante soddisfazioni per l'Alba Docilia ai Campionati Italiani Cadetti

Anche quest'anno nutrita presenza degli Atleti BiancoBlu ai Campionati Italiani Cadetti, andati in scena a Rieti nel weekend appena trascorso.

Sabato mattina, 6 ottobre, ha aperto le danze Marco Modonesi sui 100hs che in batteria ha fatto siglare il suo nuovo PB 14"90, qualificandosi per la Finale 2  dal 9° al 16° posto; finale che verrà corsa nel primo pomeriggio del sabato nella quale Marco si migliora ulteriormente chiudendo la sua esperienza negli Under 16 con il nuovo PB 14"76.

Sempre sugli ostacoli Martina Stranieri convocata per il secondo anno consecutivo sui 300hs, non brilla in batteria e si qualifica solo per la Finale 2 con il tempo di 48"35, tempo che verrà notevolmente migliorato il giorno dopo arrivando seconda con 47"18 PB , rimane l'amaro in bocca per una prestazione condizionata dalla poca esperienza, ma che le avrebbe permesso di approdare nella finale delle migliori, di certo il crono fa ben sperare per il futuro e farlo in un contesto di alto livello gli attribuisce ancor più valore.

Il sabato inizia le sue 5 fatiche Francesca Gorlani, che parte fortissimo polverizzando il suo personale sugli 80hs e portando il nuovo limite a 13"17 PB, purtroppo l'emozione e l'inesperienza hanno condizionato il resto delle prove di questo Pentathlon chiuso con 2832 punti (80hs 13"17 - salto in alto 1,38m - giavellotto 18,47m - salto in lungo 4,10m - 60m 1'57"09), rimane la grande soddisfazione per aver raggiunto il Campionato Italiano; stessa soddisfazione  che deve aver provato  Giorgia Vignola che nel lancio del martello, attrezzo iniziato a lanciare in estate, sigla il suo nuovo PB 20,67m.

La domenica è il giorno dei saltatori, Habtu Danielli litiga con la pedana e salta distante dal suo PB, chiude con 1,67m, la specialità è difficile, avrà modo di rifarsi gli anni a seguire; nel salto con l'asta stessa sorte per Alice Bottache chiude la gara con 2,20m.

Si chiude un altro anno per la categoria cadetti, i 2003 "passeranno"  come consuetudine alla Trionfo Ligure, dove faranno parte delle squadre Allievi / Allieve, competitive a livello nazionale da parecchi anni.

Un Grazie a tutti gli allenatori, istruttori e collaboratori che anche quest'anno tra mille difficoltà logistiche, hanno lavorato per l' Alba Docilia: Alessandro Basso, Iacopo Basso, Francesca Ferro, Alex Gaeta, Federica Gorlani, Rachele Maramotti, Elena Russo, Gabriele Scarrone e Stefano Freccero.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium