/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | lunedì 15 ottobre 2018, 12:54

Basket, Serie C: la Pallacanestro Vado cade a Sarzana

Basket, Serie C: la Pallacanestro Vado cade a Sarzana

Nella prima trasferta del campionato di C Silver la Pallacanestro Vado subisce una sconfitta forse evitabile contro la quotata formazione di Sarzana. Ha pesato soprattutto la disattenzione difensiva che ha portato a subire diversi contropiede ed in particolare troppi canestri da rimbalzo sotto canestro; anche l’attacco nella prima parte di gara ha faticato molto, ma la squadra ha comunque il merito di non aver mai ceduto e di aver lasciato il risultato in bilico fino al termine. La cronaca: Vado inizia la partita con due falli in due minuti di Tsetserukou, che si accomoda in panchina, mentre Sarzana va più volte a canestro con Paulauskas. Gli ospiti reagiscono e trovano l’unico vantaggio dell’incontro con una tripla di Cirillo (6-9), ma gli spezzini riescono a chiudere il quarto avanti di 6 grazie alle incursioni di Casini. Nella seconda frazione entrambe le squadre fanno molta fatica ad andare a canestro ed il distacco resta pressochè invariato.

Dopo l'intervallo Sarzana allunga, ma in attacco si sveglia Tsetserukou (14 punti tutti nella terza frazione) e Vado si riporta a -6; i padroni di casa però spengono la rimonta realizzando due triple consecutive. Nell’ultimo parziale Pintus con 9 punti di seguito riporta i vadesi fino a meno 3, ma poi esce per quattro falli; Sarzana punge ancora sotto canestro con Palac e Ferrari; dall’altro lato risponde Anaekwe, ma Vado non riesce a ribaltare il risultato. Nel prossimo turno di C Silver affronterà sabato 20 alle 18.15 la Pallacanestro Sestri, mentre l'Under 18 Eccellenza affronta in casa l’Accademia Alto Milanese martedì 16 ottobre alle 19.45.

 

C Silver Liguria – 2a giornata Sarzana Basket - Pallacanestro Vado Azimut 78-70 (21-15; 31-24; 55-47)

SARZANA: Albanesi; Casini 17; Bencaster 6; Fracassini 4; Palac 13; Melegari 2; Paulauskas 16; Dell’innocenti; Tesconi 2; Pizzanelli 3; Ferrari 15. All. Ricci, Ass. Pronesti e Giannetti

VADO: Jancic 8; Cirillo 8; Bondì; Lo Piccolo 9; Pesce; Brignolo 8; Pintus 12; Anaekwe 11; Tsetserukou 14; Gallo. All. Imarisio S., Ass. Dagliano S. e La Rocca D.

Arbitri: Ciccangeli e Rigato

 

Classifica provvisoria: Tigullio, Sarzana 4; Spezia BC*, CUS Genova*, Sestri*, AZIMUT WEALTH MANAGEMENT PALL, Pegli 2; Ospedaletti, Pro Recco*, Ardita J., Aurora Chiavari 0 (*partite in meno)

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore