/ Basket

Basket | 16 ottobre 2018, 19:35

U16 Eccellenza: Basket Vado batte Crocetta Torino per 95-64

U16 Eccellenza: Basket Vado batte Crocetta Torino per 95-64

Quarta giornata di campionato per l’Under 16 Eccellenza della Pallacanestro Vado, ma solo seconda partita disputata per il turno di riposo ed il rinvio casalingo causa Lebediev assenti all’esordio con 5 Pari, ma fa ancora a meno di Biorac che dovrebbe essere tesserato entro fine mese.

I vadesi partono bene in attacco giocando con pazienza e correndo in contropiede, mentre subiscono qualche canestro di troppo per colpa della pigrizia che, come da copione, si presenta solo nella metà campo difensiva. Così la prima frazione di gioco si conclude con i biancorossi in vantaggio 23-10.

 

Nel secondo quarto qualche leggerezza di troppo, che manda in lunetta troppe volte gli avversari che segnano 9 tiri liberi, non permette di dilatare il punteggio; ma grazie ad una difesa solida e a qualche contropiede di Giannone e Pierucci i biancorossi allungano comunque sul 52-32.

 

Il terzo quarto inizia con il piede giusto per i padroni di casa, bravi a non rilassarsi visto il punteggio. La difesa aggressiva consente di non dare impatto alla difesa a zona dei torinesi e a macinare gioco e punti così da far finire il terzo quarto 74-48.

 

L’ultimo periodo è all’insegna dei precedenti, Vado prova con pazienza a fare le cose provate in allenamento, mentre Torino non demorde e gioca forte fino alla sirena finale, che dice 95-64 per i vadesi.

 

Una partita tutto sommato positiva, ma la strada è ancora lunga e c’è ancora tanto da lavorare.

 

Under 16 Eccellenza Piemonte – 4a giornata

 

Azimut Pallacanestro Vado – Crocetta Torino 95-64 (23-10; 29-22; 22-16; 21-16)

 

Pallacanestro Vado: Catzeddu 9, Squeri 5, Bonifacino, Lebediev 14, Micalizzi 2, Tridondani 2, Giannone 17, Pierucci 20, Genta 6, Bertolotti 17, Franchello 3. - All. Prati Ass. Pozzi - Cacace

Crocetta Torino: Parato 2, Salvadori 2, Maltese 10, Barale 6, Zito 2, Unia 9, Regis 19, Valentini, Noce, Naretto 5, Fabi 4, Bonansea 5. - All. Pozzato Ass. Ferrero

 

Classifica: College Borgomanero*, Biella, Oleggio, Pegli 6; AZIMUT PALL. VADO**, Novipiù Campus, 5 Pari TO*, Junior Casale 4; Auxilium TO, Derthona 2; My Basket GE***, DB Crocetta TO*, Galliate 0 (*partite in meno)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium