/ Calcio

Calcio | 16 ottobre 2018, 11:20

Calcio, Seconda Categoria. Terzo KO consecutivo per il Priamar, Andrea Saturni: "Il nostro è un problema mentale e di concentrazione. Campionato? Possiamo ancora dire la nostra"

Gli uomini di Roso perdono per 3-2 contro la Nolese in rimonta

Calcio, Seconda Categoria. Terzo KO consecutivo per il Priamar, Andrea Saturni: "Il nostro è un problema mentale e di concentrazione. Campionato? Possiamo ancora dire la nostra"

Ancora un KO per il Priamar che si apprestava a disputare questo campionato con i favori del pronostico. Al termine del match, perso per 3-2 con la Nolese, sono arrivate anche le dimissioni di Mister Dario Roso, che però sono state prontamente respinte dal club rossoblù. A trovare il goal, nella sfortunata sconfitta, sono due difensori: Xhuri e Andrea Saturni. E’ proprio quest’ultimo che è intervenuto ai nostri microfoni:

“Credo che il problema principale, in questo inizio di campionato, sia nell’aspetto mentale e di approccio alla gara. Non siamo una squadra che può permettersi di giocare palla lunga e quindi dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità e provare a giocare palla a terra fino ad arrivare a concludere l’azione. Ci sta mancando molto la finalizzazione e la cattiveria sotto porta, contro la Nolese abbiamo creato molto e abbiamo avuto 3 chiare occasioni da goal nella ripresa, ma non siamo riusciti ad andare in goal. Contro il Cengio, invece, ci è mancata molto la conclusione dell’azione e la voglia di ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria. Dobbiamo migliorare la gestione della gara: sia contro il Sassello che contro la Nolese siamo andati noi in vantaggio (due volte con la Nolese) ed in entrambe le gare ci siamo fatti rimontare. Questo non è ammissibile per una squadra con le nostre aspettative sul campionato e per questo ribadisco che al momento il nostro è un problema mentale, dobbiamo tenere la concentrazione tutta la partita e chiuderla il prima possibile.”

Un campionato in salita ora per i ragazzi di Roso: “Il campionato è ancora lungo.” – prosegue il difensore ex Veloce – “Se vogliamo rispettare le aspettative e l’appoggio che la società ci sta fornendo dobbiamo ripartire al massimo dopo il turno di riposo. Nessuno concede nulla e se siamo in questa situazione è solamente colpa di noi giocatori che scendiamo in campo, dal primo all’ultimo. Da oggi dobbiamo metterci il massimo impegno, per provare a rispettare il nostro obiettivo che ovviamente non è cambiato nonostante questo brutto inizio. Per un difensore non è banale trovare la gioia del goal e per questo vorrei dedicarlo alla mia ragazza Margherita, spero che possa essere di auspicio per un nuovo inizio di stagione.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium