/ Calcio

Calcio | 17 ottobre 2018, 07:00

Calcio. Serie C, l'Albissola vuole prenderci gusto: alle 20.30 ecco la Pistoiese

Ancora un match "casalingo" per i ceramisti: a Chiavari arrivano i toscani di mister Indiani (a rischio esonero). Biancocelesti a caccia del primo successo.

Calcio. Serie C, l'Albissola vuole prenderci gusto: alle 20.30 ecco la Pistoiese

Conquistato il primo punto stagionale, l'Albissola mette nel mirino la prima vittoria. Questa sera i ceramisti ricevono la Pistoiese, avversaria diretta nella corsa alla salvezza, compagine che in classifica precede i biancocelesti di una sola lunghezza. Reduci dall'1-1 con il Piacenza, i ragazzi di Fabio Fossati giungono al match odierno con il morale alto e la volontà di dare seguito al risultato colto domenica scorsa. 

La formazione che scenderà in campo contro i toscani dovrebbe ricalcare quella vista nell'ultimo turno, con la conferma della difesa a 4. Sicuri assenti gli infortunati Mahrous e Bezziccheri, mentre tornerà a disposizione Gulli. Sfida particolare per ben cinque biancocelesti: Albertoni, Damonte, Martignago, Rossini e Nossa ritroveranno infatti come avversario un team nel quale hanno militato in passato.

Per quanto riguarda la Pistoiese, la gara del "Gastaldi" di Chiavari assume i contorni di una partita molto importante se non decisiva. Il tecnico Indiani è a rischio esonero visto il magro bottino ottenuto fin qui, tanto che molti in terra toscana ritengono la sfida con l'Albissola una sorta di ultima spiaggia per l'allenatore originario di Certaldo. Capitolo formazione: tra i pali ballottaggio Meli-Crisanto, favorito il primo. In difesa mancherà lo squalificato Muscat (espulso in occasione del recente ko con il Pisa), marcheranno visita anche gli infortunati Llamas e Minardi. A centrocampo ballottaggio Vitiello-Tartaglione per il ruolo di play. In attacco sicuri di una maglia Rovini e Latte Lath (prodotto del vivaio dell'Atalanta di cui si dice un gran bene): in caso di 3-5-2 la coppia d'attacco sarà formata da loro, mentre con il 4-3-1-2 potrebbe giocare l'esperto Fanucchi dietro le punte o Forte. 

Arbitrerà l'incontro il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Luca Dicosta di Novara e Paolo Cubicciotti di Nichelino.

Livescore attivo sulle pagine del nostro giornale a partire dalle 20.30.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium