/ Altri sport

Altri sport | 18 ottobre 2018, 17:00

Loano: è nata la nuova associazione sportiva Run for autism

Loano: è nata la nuova associazione sportiva Run for autism

Loano,Ieri mattina presso l'ufficio sport del Comune di Loano si è svolto il primo incontro istituzionale tra la neonata associazione sportiva " RUN FOR AUTISM " e l'Assessore Remo Zaccaria. 
Fondatrice e Presidente è Nella Andronaco, atleta e organizzatrice delle tre edizioni degli anni scorsi della "run for autism ". 


L'obbiettivo di questa associazione è di sensibilizzare la cittadinanza al mondo dell'autismo, attraverso la pratica dello sport. 
Il mondo dell'autismo è ancora troppo poco conosciuto e merita la giusta attenzione e aiuto. Spesso le famiglie che hanno un proprio caro affetto da questa patologia si trova immerso in problematiche a cui spesso le istituzioni non riescono a dare sostegno e/o supporto. 
La dirigenza,ha voluto portare, attenzione sul percorso giornaliero che le famiglie devono affrontare nel loro quotidiano. 

Il cammino che ha portato alla realizzazione di questa importante realtà è stato l'incontro con lo staff tecnico dell'A.S.D. KRAV MAGA PARABELLUM, che ha affiancato e creduto a questo prezioso progetto, creando i presupposti della sua creazione. 


La RUN FOR AUTISM nei prossimi giorni sarà impegnata nell'organizzazione della "RUN FOR AUTISM 4" che sarà svolta a loano il prossimo 20 Aprile 2019.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium