/ Rugby

Rugby | 19 ottobre 2018, 11:38

Anche le formazioni giovanili del Rugby Savona hanno battezzato la propria stagione

Anche le formazioni giovanili del Rugby Savona hanno battezzato la propria stagione

Quest’anno il Savona Rugby ha dovuto prendere per il settore giovanile alcune decisioni che sembrano incredibili per quanto realizzato negli scorsi anni nella Under 16ed Under 18. Per due stagioni la Under 18 ha corso per la vittoria nel Trofeo Clavarezza, terminando nel novero delle quattro migliori squadre del Nord-Ovest, oggi la squadra ha aderito alla Franchigia FTGI Rugby Ligues insieme ai pari età del Cogoleto, Recco e Spezia. Capitano gli anni dove la vocazione rugbystica risulta meno efficace di altri sport ma indubbiamente una simile franchigia indica un disagio, passeggero ma molesto: quattro società insieme per garantire due squadre, una formata prevalentemente da Recco e Spezia per il girone territoriale piemontese e una seconda, con Savona e Cogoleto, nel girone ligure.

I risultati indicano la bontà del sacrificio, con due compagini competitive e vincenti.

 

Under 18

 

FTGI Rugby Ligues B  – Union Riviera         29/27

 

Derby anche nella Under 18 fra FTGI Rugby Ligues ed Union Riviera Imperia, giocato sempre alla Fontanassa prima dell’incontro di C1. In questo incontro c’è stato molto più equilibrio e la competizione ha avuto momenti di puro spettacolo. Buone indicazioni dal collettivo che, come è logico, deve trovare un’amalgama fra i giocatori. Risultato in dubbio fino alla fine e, onor del vero, nessuna delle due per quanto visto in campo avrebbe meritato la sconfitta.

  

Sono scesi in campo: Mazza, Casarino, Bruzzone, Briano, Catzeddu, Ravera, Bernat, Devasini, Merengone, Bazzano, Decastelli, Debernardi, Zavattaro, Enzi, Minuto; a disposizione Lanfranchi, Obermayer, Bolla, Battaglia.  

 

 

Under 16

 

Monferrato - FTGI Rugby Ligues B                52/14

 

Esordio della FTGI Rugby Ligues con i favoriti del girone, ed in trasferta, condizioni dure per una squadra che deve giocare molto per creare in fretta gruppo e confidenza. La partenza è stata in salita mentre con lo scorrere del tempo è apparso il gioco, per arrivare all’ultimo quarto in netto crescendo. Buone le indicazioni scaturite, solida base per il lavoro negli allenamenti.

 

Sono scesi in campo. Giusto, Valdo Scaletta, Fiocchi, Carella, Issa, Cena, De Astris, Nani, Scaletta, Giordano, Riccardo Visco, Aversa, La Forgia, Murgia, Allia, Giuliani, Gadaceta, Visco, Perletto, Macciò.

Meta di Murgia e G Scaletta, 2 trasformazioni di Issa.

 

Venerdì, dalle ore 17.00, le due squadre FTGI Rugby Ligues parteciperanno a Cogoleto al Trofeo Internazionale organizzato da Provincie dell’Ovest a cui parteciperà la squadra rumena del Liceul Nicolae Rotaru e gli irlandesi del Rugby Suttonians.

 

 

 

Under 14

 

Savona-CUS Genova 7-48

Meta: Buscaino Trasformazione Boraschi

 

Savona-Cogoleto 37-12

Mete: Vannoni 2, Buscaino 2, Francioso, Ciorra, Rossi. Trasformazione Boraschi

 

Primo incontro anche per gli Under 14 che ha in rosa molti ragazzi arrivati dalla Under 12. Prprio per questo negli incontri gli allenatori hanno effettuato molti cambi e molti scambi di ruolo per poter ottenere indicazioni in situazione competitiva. Nonostante gli esperimenti gli incontri sono stati in progressione, partendo dalle difficoltà con un Cus Genova già rodato per arrivare al bel successo col Cogoleto.

 

Sono scesi in campo: Avondoglio, Betolotto, Boraschi, Bruzzone, Buscaino, Ciorra, Devasini, Francioso, Galuppo, Gibellini, Inzaina, Rossi, Scaramozzino, Vannoni, Cocco, Marchetto, Zambrano.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium