Rugby - 26 ottobre 2018, 16:58

Rugby: Day rugby al Fontanassa e Cena raccolta fondi gemelle Patorniti

Rugby: Day rugby al Fontanassa e Cena raccolta fondi gemelle Patorniti

Sabato 27 il campo della Fontanassa ospiterà due importanti manifestazioni, di stampo sportivo e sociale.


In mattinata dalle ore 10 a seguire è stata organizzata una giornata dedicata alla diffusione del rugby in senso più ampio possibile, che vedrà protagoniste le famiglie curiose di comprendere cosa sia e come viene applicata la pallaovale a Savona dai 6 ai … anni.


Oltre agli aspetti squisitamente legato alla competizione e movimento verrà dato ampio spazio ai valori segnanti la disciplina, quindi tutto ciò che, anche per i più piccolo, può essere correlato a divertimento, rispetto, disciplina amicizia e sostegno.

La giornata sarà gestita da animatori, per i più piccoli, ed allenatori della società che proporranno percorsi, giochi e, per i più grandi, le prime basi del gioco vero e proprio.

Una grande occasione per comprendere il rugby e gioire di un vero Terzo Tempo, fase immancabile ad ogni appuntamento sul campo.


Altro appuntamento molto importante alla sera, dove nella club house si terrà una cena per raccogliere fondi a favore di Gaia e Lara Patorniti, le gemelle di Savona affette da SMA, adottate da anni dal Rugby Savona in collegamento col Circolo Acli Spiaggia Raphael.


Gaia e Lara affrontano la loro situazione con grande determinazione e forza d’animo; nella loro esistenza hanno già superato grandi prove - la malattia, la perdita del padre – ma non demordono, dando a noi tutti un fulgido esempio.

Non mollare mai è uno dei valori che accomuna a Gaia e Lara ai praticanti del rugby, da qui è sorta in modo naturale un’affinità solida e duratura. L’obiettivo di questa raccolta fondi è riuscire a dotare le ragazze di un elevatore che le aiuti in camera da letto, per passare appunto dai letti alle sedie a rotelle e viceversa.


Chiunque volesse partecipare all’evento è ben accetto, la club house sarà, come sempre, all’altezza delle aspettative culinarie ; per prenotazioni e informazioni 340 7348011.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU