Basket - 30 ottobre 2018, 18:35

Basket, Serie C Silver. Ospedaletti ostico, ma il Vado si impone 87-76

Vittoria sofferta per il quintetto di coach Imarisio in terra imperiese

Basket, Serie C Silver. Ospedaletti ostico, ma il Vado si impone 87-76

Nella trasferta di Ospedaletti la Pallacanestro Vado riesce a conquistare la vittoria dopo una partita sofferta ma condotta quasi sempre in testa, nonostante qualche disattenzione difensiva di troppo. I locali si presentano al completo e si confermano una formazione ostica soprattutto tra le mura di casa.

Nel prossimo turno di C Silver Vado ospiterà sabato 3 novembre alle 18.15 la Pro Recco, mentre l'Under 18 Eccellenza affronta sempre in casa i tortonesi del Derthona Basket martedì 30 ottobre alle 19.45.

La cronaca

Vado parte subito forte portandosi sullo 0-7, poi rallenta anche a causa dei numerosi falli fischiati a sfavore; Lo Piccolo e Cito però rispingono avanti i vadesi che chiudono il primo quarto sopra di 7. In apertura di seconda frazione Ospedaletti piazza un parziale di 8-0 che le consente l'unico vantaggio di tutto l'incontro (24-23), ma Brignolo riporta avanti gli ospiti.

Dopo l'intervallo i locali cercano di avvicinarsi rendendosi pericolosi in particolare con Revetria, ma i vadesi sfruttano bene il contropiede e nei momenti di difficoltà due triple di Pesce, altrettante di Jancic ed i canestri di Anaekwe e Tsetserukou consentono a Vado di restare in vantaggio, anche se il risultato resta ancora incerto fino a due minuti dal fischio finale.

Il tabellino

BC Ospedaletti - Pallacanestro Vado Azimut 76 – 87 (16-23; 37-45; 55-63)

OSPEDALETTI: Gilardino 11; Zunino 4; Revetria 17; Carlucci 2; Colombo 14; Michelis 7; Olivari 3; Rossi 13; Formica 2; Vivo ne; Cologgi 3.
Allenatore: Lupi; Assistenti: Archimede e Morabito

VADO: Jancic 8; Valsetti 2; Cito 12; Cirillo 2; Lo Piccolo 11; Pesce 8; Brignolo 11; Pintus 2; Anaekwe 16; Tsetserukou 15; Gallone.
Allenatore: Imarisio S. ; Assistente: La Rocca D.

Arbitri: Vozzella e Zappa

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU