/ Pallanuoto

Che tempo fa

Cerca nel web

Pallanuoto | domenica 04 novembre 2018, 13:55

Pallanuoto, Rari Nantes Savona: l'Ortigia passa alla Zanelli 10-9. Angelini: "Avanti a testa alta"

Pallanuoto, Rari Nantes Savona: l'Ortigia passa alla Zanelli 10-9. Angelini: "Avanti a testa alta"

La Carige Rari Nantes Savona ha perso di misura, con il C.C. Ortigia, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 4^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 10 a 9 è stato il risultato finale in favore dei siciliani. Nonostante la sconfitta, da segnalare la buona prova dei biancorossi che si sono battuti con tenacia fino all’ultimo secondo malgrado l’assenza, oltre che di Giovanni Bianco, anche del portiere Slobodan Soro impegnato con la Nazionale Brasiliana nei Giochi Panamericani in Perù. Soro è stato sostituito in porta da Jacopo Missiroli che ha giocato una bellissima partita.

L’allenatore della Carige Rari Nantes Savona, Alberto Angelini, commenta così l’incontro: “La nostra squadra ha tenuto benissimo il gioco ed è stata esemplare nel restare in partita nonostante tutto e nonostante la forza e la qualità dell’avversario. Sapevamo già che il nostro cammino sarebbe stato lungo e tortuoso, ma speravo di non dover combattere contro così tanti avversari. Comunque andiamo avanti a testa alta”.

La Rari tornerà in vasca, per la 5^ giornata di campionato sabato 10 novembre, nella piscina “Albaro” di Genova, con lo Sport Club Quinto. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18,00.

 

Questo il tabellino della partita.

 

CARIGE R.N. SAVONA – C.C. ORTIGIA                    9 - 10

Parziali (1 – 3) (3 – 2) (3 – 2) (2 – 2)

 

TABELLINO

Formazioni

CARIGE R.N. SAVONA:  Missiroli, Patchaliev, Caldieri 1, Vuskovic 1, Bianco L. 1, Corio, Piombo,  Milakovic 3 (di cui 1 su rigore), Ricci, Novara G. 1, Novara E. 2, Colombo J., Da Rold.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

C.C. ORTIGIA:  Caruso, Cassia, Abela, Jelaca, Di Luciano 2, Farmer 1, Giacoppo 2, Espanol Lifante 3 (di cui 1 su rigore), Rotondo 1, ./. , Susak, Napolitano 1, Pellegrino.

Allenatore  Stefano Piccardo

 

Arbitri:  Antonio Pascucci di Maddaloni e Cristina Taccini di Torino.

 

Delegato Fin:  Carlo Salino di Albisola Superiore.

 

Superiorità numeriche:

CARIGE R.N. SAVONA: 3 / 0 + 1 rigore realizzato.

C.C. ORTIGIA: 5 / 13 + 1 rigore realizzato.

 

Note:

Spettatori: 300 circa

Usciti per 3 falli:  Rotondo (Ortigia) a 4’03” dalla fine del 3° tempo; Milakovic (Savona) a 4’57” dalla fine del 4° tempo; Piombo (Savona) a 3’45” dalla fine del 4° tempo.

A 53” dalla fine del 2° tempo l’Ortigia ha sostituito in porta Caruso con Pellegrino.

A 2’45” dalla fine del 3° tempo è stato espulso per proteste l’accompagnatore del Savona, Bigatti.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore