/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | martedì 06 novembre 2018, 16:45

Under 16 Eccellenza: Vado batte Biella in una partita troppo maschia

Under 16 Eccellenza: Vado batte Biella in una partita troppo maschia

La Pallacanestro Vado vince un’importante partita contro Biella, in un incontro molto “maschio” nel quale il metro arbitrale mette a repentaglio l’incolumità dei giocatori (alla fine un naso tumefatto nelle fila biellesi, tre scavigliati in casa Vado, molti atleti “ammaccati”).

Partono forte i vadesi, concentrati in difesa e correndo in contropiede(8-0), ma la tenacia dei biellesi è forte e si rimettono in carreggiata chiudendo il primo quarto 21-19.

Nel secondo periodo l’attacco si fa più fluido ed i pappagallini provano a scappare, ma alcune disattenzioni difensive fan sì che Biella continui a rimanere aggrappata alla partita andando al riposo solo sotto di 5 (36-31). Nel terzo tempino la partita sale d’intensità, i liguri in difesa continuano a giocare con attenzione senza tirarsi indietro mentre in attacco corrono con tanta frenesia e tanti errori di scelte e realizzazioni (finiranno con il 34% da 2 e il 14% da 3 oltre a 20 tiri liberi sbagliati su 37!) ma arrivano comunque alla penultima sirena in vantaggio 49-42. L’ultimo quarto è una lotta, i biancorossi scappano arrivando anche ad un vantaggio di 14 lunghezze, ma gli infortuni di Giannone e Squeri impensieriscono i pappagallini che, pur concedendo qualche canestro di troppo ,resistono, non lasciando mettere in discussione il risultato finale che recita 63-56. 

U16 Eccellenza Piemonte, 7a giornata
Azimut Pallacanestro Vado – Pallacanestro Biella 63-56 (21-19; 36-31; 49-42)

Pallacanestro Vado: Catzeddu 2; Squeri; Biorac; Bonifacino n.e.; Lebediev 6; Micalizzi; Tridondani 11; Giannone 11; Pierucci 6; Genta 2; Bertolotti 25; Franchello. - All. Prati Ass. Pozzi – Cacace

Pallacanestro Biella: Lavino 3; Valcauda; Pietra 11; Perotti 7; Bottone 10; Bona 16; Moro; Bazzani 2; Ceretti; Loro 5; Fiorindo 2. – All. Baroni Ass. Trombin

 

Classifica

College Borgomanero pt. 14; AZIMUT PALL. VADO* 12; Novipiù Campus, Pegli 10; Oleggio 8; Junior Casale*, Biella*, Auxilium TO*, 5 Pari TO* 6; Derthona*, My Basket GE** 2; DB Crocetta TO*, Galliate 0 (*partite in meno)

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore