Basket - 06 novembre 2018, 16:45

Under 16 Eccellenza: Vado batte Biella in una partita troppo maschia

Under 16 Eccellenza: Vado batte Biella in una partita troppo maschia

La Pallacanestro Vado vince un’importante partita contro Biella, in un incontro molto “maschio” nel quale il metro arbitrale mette a repentaglio l’incolumità dei giocatori (alla fine un naso tumefatto nelle fila biellesi, tre scavigliati in casa Vado, molti atleti “ammaccati”).

Partono forte i vadesi, concentrati in difesa e correndo in contropiede(8-0), ma la tenacia dei biellesi è forte e si rimettono in carreggiata chiudendo il primo quarto 21-19.

Nel secondo periodo l’attacco si fa più fluido ed i pappagallini provano a scappare, ma alcune disattenzioni difensive fan sì che Biella continui a rimanere aggrappata alla partita andando al riposo solo sotto di 5 (36-31). Nel terzo tempino la partita sale d’intensità, i liguri in difesa continuano a giocare con attenzione senza tirarsi indietro mentre in attacco corrono con tanta frenesia e tanti errori di scelte e realizzazioni (finiranno con il 34% da 2 e il 14% da 3 oltre a 20 tiri liberi sbagliati su 37!) ma arrivano comunque alla penultima sirena in vantaggio 49-42. L’ultimo quarto è una lotta, i biancorossi scappano arrivando anche ad un vantaggio di 14 lunghezze, ma gli infortuni di Giannone e Squeri impensieriscono i pappagallini che, pur concedendo qualche canestro di troppo ,resistono, non lasciando mettere in discussione il risultato finale che recita 63-56. 

U16 Eccellenza Piemonte, 7a giornata
Azimut Pallacanestro Vado – Pallacanestro Biella 63-56 (21-19; 36-31; 49-42)

Pallacanestro Vado: Catzeddu 2; Squeri; Biorac; Bonifacino n.e.; Lebediev 6; Micalizzi; Tridondani 11; Giannone 11; Pierucci 6; Genta 2; Bertolotti 25; Franchello. - All. Prati Ass. Pozzi – Cacace

Pallacanestro Biella: Lavino 3; Valcauda; Pietra 11; Perotti 7; Bottone 10; Bona 16; Moro; Bazzani 2; Ceretti; Loro 5; Fiorindo 2. – All. Baroni Ass. Trombin

 

Classifica

College Borgomanero pt. 14; AZIMUT PALL. VADO* 12; Novipiù Campus, Pegli 10; Oleggio 8; Junior Casale*, Biella*, Auxilium TO*, 5 Pari TO* 6; Derthona*, My Basket GE** 2; DB Crocetta TO*, Galliate 0 (*partite in meno)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU