/ Ciclismo

Ciclismo | 07 novembre 2018, 10:08

Il maltempo costringe al rinvio di Wheels for Ladies a Finalborgo: appuntamento per il 2019

La rassegna sportiva, culturale e turistica tornerà in primavera, in una data da destinarsi

Il maltempo costringe al rinvio di Wheels for Ladies a Finalborgo: appuntamento per il 2019

La serie di messaggi di allerta meteo divulgati in questi giorni da Regione Liguria e ARPAL non accenna a rarefarsi, tanti appuntamenti del prossimo fine settimana sono a rischio e, purtroppo, diventa inevitabile la cancellazione, per quest’anno, di Wheels for Ladies. Questo evento sportivo e culturale declinato “in rosa” che doveva rappresentare il punto più alto dell’offerta turistica di Finalborgo per questo mese di novembre, era già programmato a fine ottobre ed era stato rinviato una prima volta per allerta meteo al 9, 10 e 11 novembre. Il “Festival dei Territori” organizzato da Enza Marino con la collaborazione di Elena Martinello e di tante realtà sportive e ricettive locali, tornerà in primavera, in una data da destinarsi.

“Per me e per Elena, che è stata fondamentale per la fase organizzativa di questo evento, è stata una scelta veramente dolorosa da prendere– commenta Enza Marino – ma da diversi giorni ormai stiamo prendendo parte a riunioni con alcuni esponenti del territorio (Assessori, Presidente della Polisportiva, degli Albergatori, Guide ed altri) ed abbiamo ragionato sui lavori di ripristino sentieri fatti fino ad oggi ed in parte da completare per l'evento di questo weekend. Le persone hanno lavorato incessantemente, anche sotto la pioggia, alla rimozione degli alberi caduti  e dalle informazioni raccolte anche dai Comuni del comprensorio Finalese interessati dal passaggio delle atlete durante l'evento abbiamo constatato che purtroppo, non avendo ancora smesso di piovere ed essendo ad esempio oggi interessati da nuova allerta da poco prorogata sino a domani mattina (questa mattina a Finale Ligure si sono scaricate alcune trombe d’aria) ed avendo  ARPAL comunicato da poco un nuovo fronte temporalesco in arrivo da giovedì dalla Spagna, nonostante la buona volontà di tutti  abbiamo deciso, anche per motivi di sicurezza, di rimandare l’evento WHEELS FOR LADIES – FESTIVAL DEI TERRITORI”.

Conclude Enza Marino: “In questi giorni sono rimasta costantemente in contatto con tutte le 68 ragazze che avevano già confermato la loro partecipazione e voglio ringraziarle una per una per la loro disponibilità e comprensione. Non soltanto hanno capito perfettamente le problematiche legate al meteo, ma mi hanno espresso tutto il loro sostegno e la loro solidarietà. A loro va non solo il mio grazie ma l’invito a essere presenti, con tutta la loro grinta e tutto il loro entusiasmo, la prossima primavera a una edizione di Wheels for Ladies sempre più grande e più bella. Mi dispiace che per il 2018 il clima ci abbia giocato a sfavore, ma voglio ringraziare con tutto il cuore Simone Ravera, che mi è stato vicino, lavorando anche sotto la pioggia e comprando ogni genere di attrezzo per rendere il tutto fattibile anche nonostante il maltempo; grazie a Mario Parodi di Sea Stone Riviera per il suo immenso impegno personale; grazie a tutte le aziende della Val di Non, in Trentino Alto Adige, che avevano già programmato la loro presenza e anche se l’evento non si farà verranno lo stesso in Liguria a consegnare i doni che avevano preparato per le ragazze partecipanti; grazie a Mauro Greppi per l’eccellente professionalità; grazie al Comune di Finale Ligure per gli spazi e le attrezzature; grazie alla Polisportiva del Finale per il supporto tecnico; grazie a tutte le aziende dei comprensori di Pietra Ligure, Finale Ligure e relativi entroterra che hanno collaborato a questa edizione. A tutti rinnovo l’invito a continuare a collaborare ad eventi futuri”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium