/ Sport acquatici

Sport acquatici | 07 novembre 2018, 10:50

Nicolò Elena, zero sailing team Circolo Nautico Andora, chiude la stagione all'Italia Cup di Ortona.

Nicolò Elena, zero sailing team  Circolo Nautico Andora, chiude la stagione all'Italia Cup di Ortona.

Si è concluso domenica 4 novembre l’ultimo evento 2018 dell’Associazione Italia Classi Laser, regata nazionale organizzata dalla Lega Navale di Ortona e il Circolo Velico Ortona in collaborazione con l’Associazione Italia Classi Laser e sotto l'egida della Federazione Italiana Vela.

Ultima tappa molto impegnativa con oltre 300 gli iscritti e condizioni meteo variabili, da vento leggero a vento sostenuto, che hanno messo a dura prova i partecipanti.

Le regate sono iniziate venerdì, con un leggero Scirocco che è poi salito d’intensità raggiungendo raffiche di oltre 20 nodi e onda formata che ha costretto il comitato a richiamare a terra le flotte dei Radial e dei 4.7 dopo una sola prova disputata.

Le regate di sabato sono state invece caratterizzate da un bel vento tra gli 8-10 nodi da nord ovest che ha permesso di disputare tre belle regate sia nella classe Standard che nei 4.7, solo due per i Radial.

Nicolò Elena, con solo cinque prove portate a termine nell'intero percorso ma secondo nella prima prova, ha chiuso domenica 44° ( 2 28 33 14 (bfd)). Prossimo appuntamento del circuito Italia Cup a febbraio 2019.



comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium