/ Basket

Basket | 08 novembre 2018, 17:40

Basket, Serie B femminile: l'Amatori esordisce a Prato con una sconfitta di misura

Basket, Serie B femminile: l'Amatori esordisce a Prato con una sconfitta di misura

Semaforo rosso per Amatori Savona, che all'esordio in B femminile viene stoppata da Pfp Prato in una gara giocata testa a testa con le toscane. Le biancorosse del presidente Mazzieri affrontano la lunga trasferta di sabato sera largamente rimaneggiate (fuori Preci, Franchello, Dagliano e De Mattei) ma dal punto di vista dell'atteggiamento giocano una gara gagliarda con tanta grinta e cuore. Il contraltare lo fanno le 25 perse e la percentuale di tiro, 33 % da sotto e un mirabolante 1/14 da tre, che di fatto condannano Amatori alla sconfitta.

L'inizio è di marca biancorossa, con Poggio a raccattare tutto quello che passa vicino al canestro e con Cambiaso a cercare di limitare Vannucchi. Sull’11 a 5 per Amatori le pappagalline si bloccano e consentono a Prato di tornare sotto e mettere la freccia proprio sulla sirena con un tiro da 3 punti da prima di metà campo. Si va cosi al primo intervallo con le locali avanti 14 a 11. Il secondo quarto sembra la fotocopia del primo: Amatori fa e disfa, e Prato va al riposo avanti di 2, con le ragazze liguri che sprecano clamorosamente un paio di facili canestri che avrebbero consentito di chiudere in vantaggio la seconda frazione. Dopo l'intervallo lungo le squadre si affrontano a viso aperto, con vantaggi risicatissimi.

La Cambiaso's Band riesce a mettere il naso avanti prima dell'ultimo riposo (46-48 per le savonesi). Il quarto e decisivo tempino vede Prato più efficace nelle conclusioni ed Amatori lentamente perdere contatto nel punteggio causa le uscite anticipate per falli di Paleari e Zappatore. La compagine toscana riesce a gestire con una certa tranquillità i minuti finali e ad incamerare i primi due punti in classifica. Amatori deve far tesoro velocemente della nuova caratura del campionato ed in particolare eliminare tutti quegli errori gratuiti che in una gara a stretto divario spesso fanno la differenza. Ora altra settimana di passione con il derby con Lavagna (previsto per giovedi 8 alle ore 21.00 ) e poi la gara di domenica 10 alle ore 18.00 contro la Florence con la quale Amatori condivide quota 0.

 

B Femminile Toscana – 3a giornata

Pfp Prato - Amatori Pallacanestro Savona 60-55 (14-11; 33-31; 46-48)

Prato: Lastrucci ne; Garatti 12; Vannucchi 16; Sautariello 11; Innocenti 6; Agostini 3; Cencetti; Borghesi ne; Bencini 2; Baldi ne; Billi 2; Ponzecchi 6. Allenatore Mungai

Amatori Savona: Paleari 9; Picasso 2; Poggio 16; Cambiaso 8; Ellena 5;Lanari 7; Zappatore 6, Leonardini, Quercia C, Guidetti . All : Dagliano . Ass : Faranna

Classifica: Firenze*, Rifredi, Spring LU 4; Jolly LI**, S.G. Valdarno, Lavagna*, Costone SI*, Prato*, Pontedera* 2; A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA**, Florence 0 (*partite in meno)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium