Rugby - 08 novembre 2018, 17:12

Rugby Savona Under 14: unica in campo e vincente

Rugby Savona Under 14: unica in campo e vincente

Under 14

 

Rugby Savona – Salesiani Vallecrosia 61/5


Domenica avara di incontri per il settore giovanile del Rugby Savona che ha visto in campo la sola Under 14, opposta alla compagine dei Salesiani Vallecrosia.

Il risultato è eclatante ma non deve indurre a interpretazioni strane: l’incontro è stato sicuramente gestito, impostato e sovrastato dal Savona ma a queste età basta veramente poco per creare differenze notevoli. In particolare il Savona ha mandato in campo elementi che giocano insieme da anni, usciti dal Minirugby di Ulisse Becher, e si sono trovati ad affrontare una squadra dall’enorme entusiasmo ma giovane, giovanissima al punto che alcuni elementi vedevano la pallaovale da poche settimane.

In queste condizioni il risultato è acquisito. Altro è il gioco, dove i biancorossi hanno cercato di agire come squadra e non come singoli di talento, fatto questo importantissimo per creare un nucleo omogeneo. Questo è l’obiettivo impostato dai tecnici ed i progressi si vedono ad ogni incontro.

Eccezionale, nell’altro campo, l’entusiasmo e la perseveranza di gioco pur nel passivo in continuo aumento.


Prossimo incontro al Carlini di Genova, sabato 10 ore 15,00 opposti al Cus Genova B, ulteriore gradino per una squadra in crescita.



Sono scesi in campo: Avondoglio, Francioso, Bertolotto, Rossi, Devasini, Boraschi, Galuppo, Ciorra, Zambrano, Marchetto, Gibellini, Bruzzone, Buzali. Vannoni, Scaramuzzino, Biggio, Casa, Inzaina, Valenna.

Allenatori: Riccardo Ermellino e Stefania Barisone.


Marcature: 2 Bertolotto, Boraschi; una meta Ciorra, Avondoglio, Francioso, Galuppo, Scaramuzzino, Rossi e Zambrano; 3 trasformazioni di Boraschi.


UNDER 14 FASE PRELIMINARE (VI GIORNATA)


R.C. Spezia/CFFS Cogoleto    17/47

Savona – Salesiani Vallecrosia   61/5


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU