/ Calcio

Calcio | 09 novembre 2018, 11:24

Calcio, Aurora. Il pareggio con il Camporosso porta la firma di Simone Pizzolato: "Avanti con il nostro gioco anche contro le squadre più fisiche"

Calcio, Aurora. Il pareggio con il Camporosso porta la firma di Simone Pizzolato: "Avanti con il nostro gioco anche contro le squadre più fisiche"

Andando a scorrere i primi risultati ottenuti in stagione , appare palese come l'Aurora abbia avuto difficoltà nell'affrontare le squadre fisicamente meglio strutturate rispetto ai gialloneri.

I valbormidesi provano infatti ad esaltare la propria propensione a creare gioco, tanto che, non per caso, l'unica vittoria stagionale è arrivata contro la Baia Alassio. Con il Camporosso è arrivato un ulteriore passo avanti, con il 2-2 a firma di Simone Pizzolato, autore di una doppietta.

 

"L'analisi è pienamente condivisibile. Ci sembra giusto rispettare quelle che sono le nostre caratteristiche tecniche, infatti, non a caso, abbiamo vissuto una delle nostre giocate migliori contro la Baia Alassio, la squadra che a livello di gioco sicuramente maggiormente ci ha impressionato.

Ogni squadra è poi libera magari di giocare meno, ma queste sono scelte fatte a monte per esaltare i propri punti di forza.

Contro il Camporosso abbiamo retto pur mantenendo la nostra identità, ma i test contro Soccer Borghetto e Plodio, una squadra che conosco bene, potranno darci ulteriori risposte.

La mia esperienza con l'Aurora? Nella vita, anche sportiva, ci sono delle priorità: allenarsi bene, in un gruppo di amici, al momento vale per me più di un campionato di categoria superiore". 

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium