/ Calcio

Calcio | 10 novembre 2018, 18:50

Calcio. Albissola, la carica di Juan Pablo Gargiulo: "Juventus Under 23 forte, ma dobbiamo avere la voglia di fare punti"

Alla vigilia della sfida con i giovani bianconeri, il difensore argentino archivia con il sorriso il successo di Novara: "Ho avuto la sensazione che tutti fossimo sul pezzo". E in vista del derby Boca-River non ha dubbi: "Speriamo che vinca il Boca".

Calcio. Albissola, la carica di Juan Pablo Gargiulo: "Juventus Under 23 forte, ma dobbiamo avere la voglia di fare punti"

Serenità e fiducia la fanno da padrone in casa Albissola dopo il primo successo in campionato ottenuto mercoledì scorso in casa del Novara. Non c'è però molto tempo per cullarsi sugli allori, già domani infatti la squadra di Claudio Bellucci torna in campo a Chiavari contro la Juventus Under 23. Alla vigilia dell'incontro con la seconda squadra bianconera, sul fronte albissolese ha parlato Juan Pablo Gargiulo: 

"Dopo la vittoria di Novara abbiamo vissuto qualche giornata più serena - ha confidato il difensore argentino - ma solo dal punto di vista mentale: sul campo abbiamo continuato a lavorare intensamente. La sfida con la Juventus Under 23? Sarà una partita dura contro una squadra forte, ma dovremo scendere in campo con la voglia di far punti a prescindere dall'avversario che troveremo di fronte".

Inevitabile, prima di concentrarsi sulla prossima gara, tornare indietro alla serata della prima storica vittoria dei ceramisti in Serie C: "La cosa che mi è piaciuta di più? L'atteggiamento di tutti - ha spiegato Gargiulo, che al "Piola" ha indossato la fascia di capitano - ho avuto la sensazione che tutti fossimo sul pezzo, dobbiamo continuare così. Il mio rendimento fin qui? Sono abbastanza soddisfatto, ma so anche che posso dare di più".

Infine, una battuta sull'imminente finale tutta argentina di Copa Libertadores tra il Boca Juniors (squadra di cui è tifoso) e il River Plate. Questa sera la gara d'andata, a poche ore dal match aleggia però il rischio rinvio a causa delle forti piogge su Buenos Aires: "Speriamo possano giocare - la chiosa finale del numero 20 biancoceleste - e ovviamente che vinca il Boca".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium