/ Calcio

Calcio | 10 novembre 2018, 08:00

Calcio. Serie D, sabato di campionato per il Savona: alle 15.00, nel pantano del "Bacigalupo", arriva l'Inveruno

Ancora assenti Kallon, Venneri e Grani, possibile la conferma della formazione scesa in campo domenica scorsa ad Arconate

Campo pesante e pioggia battente, si prevedono condizioni difficili sul terreno del "Bacigalupo"

Campo pesante e pioggia battente, si prevedono condizioni difficili sul terreno del "Bacigalupo"

Tre partite in poco più di una settimana, avversari alla portata e tanta voglia di confermarsi nelle zone alte della classifica insieme a Lecco, Sanremese e Ligorna. L'anticipo di campionato, che vedrà il Savona opposto all'Inveruno di mister Andreoletti, apre una settimana di fuoco per la formazione biancoblù, a caccia di quella vittoria casalinga che manca ormai dalla prima giornata di campionato. 

Al "Bacigalupo", letteralmente inzuppato dalle incessanti piogge degli ultimi quindici giorni, è attesa la formazione lombarda, reduce dal pareggio casalingo contro la quotata Folgore Caratese. Partiti con semplici ambizioni di salvezza, i gialloblù hanno messo in luce, almeno fin qui, doti tecniche estremamente interessanti, giocando spesso palla a terra piuttosto che affidarsi alla classica combinazione da trasferta difesa-contropiede. Il manto erboso, che non promette nulla di buono vista la tanta acqua caduta recentemente, potrebbe però condizionare la manovra di entrambe le squadre: possibili quindi alcune variazioni negli schieramenti iniziali, con l'Inveruno pronto a scendere in campo con il 3-5-2 visto all'opera nelle precedenti giornate. 

Carte come sempre ben coperte per mister Grandoni, che dovrà rinunciare, ancora una volta, al terzetto Grani-Venneri-Kallon. Quasi certa la conferma dell'ormai collaudato 4-3-3, dove potrebbero trovare spazio gli stessi undici giocatori scesi in campo domenica scorsa ad Arconate, con un paio di ballottaggi tra centrocampo e attacco. Bellussi, Corbier, Miele e Cambiaso occuperanno le quattro caselle riservate agli "under", mentre Vittiglio giocherà nuovamente nel ruolo di terzino sinistro. In avanti pare difficile ipotizzare un turno di riposo per Francesco Virdis, che può vantare una media gol da capogiro (8 reti in 7 partite disputate). 

Fischio d'inizio alle ore 15:00, livescore e webcronaca diretta su Svsport.it

La probabile formazione del Savona (4-3-3): Bellussi; Corbier, Garbini, Guarco, Vittiglio; Fenati, Miele, Cambiaso; Bacigalupo, Virdis, Boilini

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium