/ Calcio

Calcio | 11 novembre 2018, 20:33

Calcio. È sempre più l'Albissola di Bellucci: "La squadra gioca a mia immagine e somiglianza"

Il tecnico dei ceramisti dopo l'1-0 alla Juventus Under 23: "Vittoria meritata. Nel primo primo tempo ce la siamo giocata alla pari, nel secondo volevamo vincere e abbiamo fatto tutto il possibile per farlo".

Calcio. È sempre più l'Albissola di Bellucci: "La squadra gioca a mia immagine e somiglianza"

Provato dalle fatiche del match, ma felice per il secondo successo consecutivo. Claudio Bellucci, allenatore dell'Albissola, dopo il colpaccio a Novara incassa anche i tre punti ottenuti contro la Juventus Under 23:

"Noi meglio nel primo tempo e in sofferenza nel secondo? Analisi giusta, ma va ricordato che venivamo da una partita giocata mercoledì, vinta meritatamente, in cui avevamo dato tutto - il commento del tecnico biancoceleste - la Juve ha vissuto la settimana tipo per preparare questa gara e quindi erano un po' più preparati. Nel secondo tempo ho comunque avuto l'impressione che la Juventus non ci avrebbe mai fatto gol, i ragazzi hanno capito il momento e sono andati oltre: oggi servivano più gli uomini che i giocatori, loro lo hanno dimostrato ed è giusto che si godano la vittoria a differenza di Novara in cui non hanno avuto il tempo per farlo".

"È stata una vittoria meritata - ha proseguito Bellucci - nel primo primo tempo ce la siamo giocata alla pari, nel secondo volevamo vincere e abbiamo fatto tutto il possibile per farlo. Logico che quando vengono a mancare le forze ci si abbassi, ma abbiamo mantenuto lo stesso assetto: non ci dobbiamo snaturare. Anzi, nel momento di maggior difficoltà ho pensato che se avessimo avuto l'occasione, e ci siamo andati vicini, avremmo potuto chiudere la partita in contropiede. La mia squadra non la cambierei mai con nessuno perché gioca a mia immagine e somiglianza, con i ragazzi si è creata subito empatia e la dobbiamo portare fino in fondo. Adesso la classifica ci sorride un po' di più, però non si molla di un centimetro: da martedì cominciamo a pensare alla prossima trasferta".

Infine un elogio ai due giocatori andati in gol nelle gare vinte, Cais e Martignago:

"Un grande mio ex allenatore diceva sempre 'Gioca per la squadra perché poi vieni ripagato' - ha confidato l'ex attaccante della Sampdoria  - loro fanno questo: oltre ai gol giocano per la squadra. Inoltre vorrei fare i complimenti a chi entrato, perché lo ha fatto con lo stesso spirito di chi era in campo: il gruppo lo fa chi non gioca, sono loro che ti fanno allenare bene. Complimenti dunque a chi è entrato, ma anche a chi è rimasto a guardare. Andate a vedere l'esultanza dei gol, sia a Novara che oggi: è stato emozionante vedere il mucchio dei giocatori, questo è un segnale molto importante".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium