Altri sport - 13 novembre 2018, 19:15

Artesina al Salone Orientamenti 2018

Le professioni della Montagna in Piazza delle Feste (Area Coni)

Artesina al Salone Orientamenti 2018

Artesina, cuore pulsante del comprensorio Mondolè Ski, che con i suoi 130 km di piste è il più ampio parco sciabile della provincia di Cuneo ed uno dei più affermati del Piemonte, è presente a Orientamenti con una postazione in Piazza delle Feste, nell’Area “Per lavorare scelgo lo sport”, novità di questa edizione realizzata da Regione Liguia in sinergia con il Coni.

Artesina si è contraddistinta negli ultimi anni per aver saputo diversificare l’offerta turistica invernale proponendosi come località montana per differenti tipologie di turisti e di tutte le età. I tal senso è nato “La Montagna Amica”, progetto educativo alle discipline motorie ed alla cultura della montagna che sarà presentato agli insegnanti presenti al Salone Orientamenti 2018.

Ogni docente potrà ritirare presso lo stand Artesina uno ski-pass omaggio personale valido per la stagione 2018/19 che consentirà di visitare il parco sciabile del Mondolé.

Agli studenti, invece, è dedicato l’incontro sulle tematiche legate alle Professioni della Montagna, che si terrà nella “Sala conferenze B” mercoledì 14 novembre dalle ore 11,00 alle ore 12,00. Parteciperanno Sergio Ferrando (Turismo della Montagna), Lorenzo Cavanna (Guida Soccorso Alpino) e Dario Botto (Tecnico dell’innevamento). Si parlerà anche di gestione e produttività di una malga e in generale di tutte le professioni legate alla montagna.

“Con il progetto La Montagna Amica – spiega Sergio Ferrando - Artesina è diventata un importante punto di riferimento per i soggiorni delle scolaresche con una serie di contenuti educativi legati sia allo sport sia al mondo della cultura della montagna”.

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU