Calcio - 14 novembre 2018, 21:45

Calcio, Albissola: taglio del nastro per la nuova foresteria

Presente anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti: "Con entusiasmo e volontà anche Davide può battere Golia"

Calcio, Albissola: taglio del nastro per la nuova foresteria

Dopo le vittorie sul campo, è arrivato anche un passo in avanti a livello societario: l'Albissola ha inaugurato quest'oggi, alla presenza delle principali autorità locali tra cui il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, la nuova foresteria destinata ai giovani del club e situata nel primo entroterra del comune di Albisola Superiore.

Una palazzina su tre piani completamente a disposizione dei talenti in erba provenienti da fuori regione, attrezzata sotto tutti gli aspetti: dalla cucina alla sala relax, fino alle camere da letto.

Presente al taglio nastro tutta la dirigenza ceramista al gran completo a partire dalla presidente Claudia Fantino Colla e dall'amministratore delegato Gian Piero Colla. All'evento hanno preso parte anche i sindaci dei due comuni locali Gianluca Nasuti e Franco Orsi, oltre al presidente della Provincia Pierangelo Olivieri e il già citato presidente regionale.

"Ringrazio il presidente della Regione Toti e il neo presidente della Provincia Olivieri, oltre al sindaco di Albissola Marina Nasuti e tutta la dirigenza della società - le parole del primo cittadino di Albisola Superiore - questa realtà è un po' una metafora della nostra regione: piccola, ma con ambizioni. L'immobile che inauguriamo oggi ha una lunga storia legata alla sua destinazione sociale e ora sarà a disposizione dei ragazzi dell'Albissola Calcio".

"E' un piacere per me essere qua - ha dichiarato il presidente della Regione -  ospite di una società che si è rimboccata le maniche con l'obiettivo di fare un buon lavoro: in un contesto come quello ligure, per far crescere una società, occorre tutta la passione della comunità e del patron".


"In questo caso sono state ripagate le intenzioni di chi ci ha creduto - ha inoltre aggiunto Toti - un bel segnale, quello che anche Davide può battere Golia. Una speranza e un auspicio anche per la Liguria, quello di avere la capacità dei piccoli e la determinazione di chi vuole riuscire. Complimenti a tutti e in bocca al lupo per il futuro".

 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU