Altri sport - 15 novembre 2018, 16:54

Il danzatore brasiliano Gustavo Oliveira arriva a Savona

Venerdì 16 e sabato 17 per un "Contemporary Workshop"

Il danzatore brasiliano Gustavo Oliveira arriva a Savona

Contemporary Workshop con Gustavo Oliveira venerdì 16 e sabato 17 novembre al Centrodanzasavona diretto da Alessandra Schirripa.

Nato in Brasile nel 1982, inizia la sua formazione con la danza popolare e la danza afro-brasiliana a soli 4 anni. E’ stato insegnante in giovane età di Capoeira, danza popolare e percussioni.

Solo più tardi inizia lo studio della danza classica e contemporanea lavorando con coreografi di fama internazionale. Si fa notare per l’estrema plasticità e tecnica sorprendente di forte impatto atletico pur mantenendo l’espressione artistica della Danza Contemporanea.

Primo ballerino della compagnia portoghese tra le più prestigiose d’Europa, “CPBC” diretta da Vasco Wellenkamp. Considerato dalla rivista Dance Europe come uno dei migliori 100 ballerini al mondo nella Stagione 2010/2011 e posizionato al diciannovesimo posto! Affronta le lezioni in modo giocoso e trasforma la Danza in una esperienza straordinaria per tutti! Corsi avanzato, intermedio, kids.

ll Centro Danza Savona, Centro Internazionale di Formazione alla Danza, diretto da Alessandra Schirripa, fornisce ad ogni allievo una educazione e formazione completa grazie alla collaborazione di docenti altamente qualificati tra i quali Danza Classica Metodo Vaganova con Ekaterina Desnitskaia, diplomata Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo, Alessandra Schirripa, formazione a Parigi, tiene corsi di Danza Contemporanea dai debuttanti ai corsi professionali con una continua specializzazione nelle varie discipline della danza con Workshop e Masterclass condotti da Maestri di fama internazionale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU