/ Fotogallery

Che tempo fa

Cerca nel web

Fotogallery | 16 novembre 2018, 08:39

Atletica: la pioggia non ferma la corsa sulla sabbia a Montecarlo, buoni risultati per gli atleti della As Foce (Foto)

Domenica prossima si replica ai giardini di Ventimiglia, con l'ultima gara della stagione 2018. Si corre il campionato di corsa campestre giovanile, organizzato dal prof. Marco Muratore. La provincia sarà presente al gran completo (ritrovo alle 9).

Atletica: la pioggia non ferma la corsa sulla sabbia a Montecarlo, buoni risultati per gli atleti della As Foce (Foto)

Infastidita da una pioggerella, che ha tenuto lontani molti atleti soprattutto delle categorie giovanili, si è svolta sulla spiaggia del 'Larvotto' a Montecarlo, la tradizionale corsa podistica unica con un lungo tratto, da percorrere sulla sabbia.

Una ventina gli atleti della As Foce di Sanremo, presenti in tutte le partenze e risultati confortanti per questa prima uscita invernale, oltralpe. Nella folta schiera di Seniores, Luca Olivero è giunto 11° mentre, tra gli allievi dove si è imposto con autorità il maurino Nicolò Scarlino, hanno corso ben 4 sanremesi: Giovanni Siccardi il più bravo (all'8° posto) e, più dietro, Simone Garibbo, Gian Luca Cirillo e il velocista Davide Ebrille. Tra le Cadette quarta piazza per Alessia Laura, al primo anno nella nuova categoria; tra i maschi in gara bene Antonio Genova e Simone Lucarelli: il primo, buon ostacolista e il secondo un saltatore in alto.

Tra i 'Beniamini', equivalenti alla nostra categoria 'Ragazzi', ottimo sesto posto per Giulia De Cristofaro, seguita dalla compagna Marta Paonessa; in campo maschile un pimpante Francesco Carota e più dietro Andrea Garibbo ed Emanuele Bashmeta, un saltatore in lungo. Nella categoria 'Pulcine' finalmente un podio con la Chiara Fiorili terza, davanti ad Iris Fortugno, Marinela Bashmeta e Giacomo Milani.  Secondo posto, infine, per la giovanissima (otto anni) Isabella Genova, davanti ad una numerosa schiera di coetanee appartenenti alle scuole primarie monegasche e dintorni.

Domenica prossima si replica ai giardini di Ventimiglia, con l'ultima gara della stagione 2018. Si corre il campionato di corsa campestre giovanile, organizzato dal prof. Marco Muratore. La provincia sarà presente al gran completo (ritrovo alle 9).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium