Sport acquatici - 16 novembre 2018, 11:54

Vela: nel week end scattano la 2° e la 3° giornata del Campionato Invernale del Ponente

Appuntamento a Varazze

Vela: nel week end scattano la 2° e la 3° giornata del Campionato Invernale del Ponente

Dopo il nulla di fatto della prima giornata, che si doveva disputare la scorsa domenica, per la totale assenza di vento, Varazze è pronta ad ospitare la seconda e terza giornata, della prima manche "44 Autumn" della XXIX edizione del Campionato Invernale del Ponente, per ORC, IRC, Gran Crociera, Libera e monotipi, organizzato da Varazze Club Nautico, Club Nautico Celle, LNI Savona e LNI Genova Sestri, nella speranza che Eolo si presenti puntuale all’appuntamento di sabato 17 e domenica 18 novembre 2018.


«La totale assenza di vento - scrive il Varazze Club Nautico - ha costretto il Comitato di Regata ad issare l’Intelligenza su Alfa alle 13:16 rimandando a terra le oltre 40 imbarcazioni uscite dal Marina di Varazze. Gli equipaggi si erano ritrovati il pomeriggio precedente, dopo un fruttuoso pomeriggio di allenamento, presso il Bar Boma per il briefing da parte del Comitato di Regata e della Giuria, e le previsioni sembravano garantire un vento medio leggero da meridione. Ma come accade sovente, trattandosi di previsioni, queste non sono state purtroppo rispettate. Unica consolazione la pastasciutta, servita alle 14:00 presso il Bar Boma. Gli ultimi dati forniti dalla Segreteria di Regata hanno fissato la partecipazione a 27 imbarcazioni in classe ORC e ORC/IRC, 18 in Gran Crociera e 3 in Libera, per un totale di 47 barche. Prossimo appuntamento per i loro equipaggi il 17-18 novembre prossimo, nella speranza che Eolo si presenti puntuale all’appuntamento.»


Il Comitato dei Circoli del Ponente Ligure è lieto di annunciare la prossima pubblicazione del bando della XXIX edizione dello storico Campionato.


« Grazie al supporto e alla collaborazione tra la Marina di Varazze, il Comune di Varazze e il Comitato dei Circoli del Ponente Ligure - dichiarano gli organizzatori – saranno molte le novità dell’edizione 2018-2019 a partire dalla ospitalità e dal calendario delle regate. Le imbarcazioni infatti saranno ospitate gratuitamente presso la Marina di Varazze per il periodo delle regate dove saranno anche organizzati eventi collaterali per l’intrattenimento dei partecipanti.»


Prossime regate in programma: 1-2 dicembre a conclusione prima fase della 44 CUP Autumn e proseguiranno nel 2019 nei week end 12-13 e 19-20 gennaio e 16-17 febbraio per la seconda fase della 44 CUP Winter, che assegnerà i titoli di Campione del Ponente e selezionerà le imbarcazioni che parteciperanno alla Coppa dei Campioni di Genova.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU