/ Calcio

Calcio | 18 novembre 2018, 10:50

Calcio, Olimpia Carcarese. Alloisio è furioso dopo la penalizzazione: "Non si può comminare una sanzione a tre anni di distanza, è incompetenza"

Calcio, Olimpia Carcarese. Alloisio è furioso dopo la penalizzazione: "Non si può comminare una sanzione a tre anni di distanza, è incompetenza"

E' una presa di posizione assolutamente netta quella di Andrea Alloisio, allenatore dell'Olimpia Carcarese, dopo la penalizzazione di due punti in classifica a seguito della vertenza tra il club e l'ex tecnico Ilario Genta.

Alloisio non le ha mandate a dire, soprattutto per quanto concerne le tempistiche della Giustizia Sportiva, pronta a comminare la sanzione con quasi tre anni di distanza:

 

"Penso, e me ne assumo ogni tipo di responsabilità, che tale decisione denoti incompetenza e che faccia male allo sport dilettantistico. Viviamo in un'epoca dove avvicinare i ragazzi allo sport è sempre più difficile, specialmente in una realtà come Carcare!

Siamo un gruppo di ragazzi che ogni giorno per ogni singolo allenamento fanno sacrifici, togliendo tempo magari alle persone a cui vogliamo bene. Tutto questo semplicemente per amore del calcio e della maglia, niente di più. Senza contare che chi è seduto sulla poltrona a prendere tali decisioni lo deve ai nostri sacrifici. Penso anche che ad una certa età sia giusto farsi da parte e lasciare spazio a chi crede nel calcio e nei suoi valori senza violentarlo con le proprie frustrazioni personali. Noi comunque ringraziamo chi ha preso questa decisione per averci dato, ancora una volta, stimoli in più per arrivare in cima alla montagna soli contro tutti.

Le ingiustizie a volte possono fare crescere e far tirare fuori quel l'orgoglio che ancora non sapevamo di avere".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium