/ Calcio

Calcio | 18 novembre 2018, 18:30

Calcio. Serie C, l'Albissola pensa solo a non prenderle: il Gozzano passa nel finale con Libertazzi

Al "Piola" di Vercelli i ceramisti cadono 1-0 dopo due successi consecutivi: decide una rete di Libertazzi nelle battute finali. Biancocelesti puniti dopo una gara troppo rinunciataria.

Calcio. Serie C, l'Albissola pensa solo a non prenderle: il Gozzano passa nel finale con Libertazzi

Cade dopo due vittorie consecutive l'Albissola di mister Bellucci: a Vercelli, il Gozzano supera 1-0 i ceramisti con un gol firmato da Libertazzi nei minuti finali. Troppo rinunciataria la compagine biancoceleste, in un match equilibrato ma che raramente ha visto gli ospiti pericolosi dalle parti del portiere di casa. Nel finale di gara il tocco sotto misura dell'attaccante rossoblu che ha punito Piccardo e compagni: una volta in svantaggio, l'Albissola ha comunque tentato una reazione senza però trovare il pallone dell'1-1. Troppo tardi, il Gozzano vince e prosegue nella sua striscia di risultati positivi.

GOZZANO - ALBISSOLA 1-0 - 39'st Libertazzi

49'st Contropiede del Gozzano, Messias non sfrutta lo spazio lasciato dagli avversari protesi in avanti e calcia debolmente tra le braccia di Piccardo. Non c'è più tempo finisce qui.

47'st Conclusione sopra la traversa di Raja, poco prima ci avevano provato Silenzi e Sibilia ma in entrambi i casi aveva ribattuto la difesa di casa.

45'st Saranno quattro i minuti di recupero.

42'st Ammonito Rossini, Albissola scosso dal gol subito: ceramisti in difficoltà.

40'st Sotto di un gol Bellucci si gioca la carta Russo, esce Mahrous.

39'st GOZZANO IN VANTAGGIO, LIBERTAZZI! Colpo di testa in tuffo dell'attaccante rossoblu, nulla da fare per Piccardo.

38'st Ultimo cambio per il Gozzano: fuori Rolando, dentro Rolfini.

36'st Debutto per Christian Silenzi: esce Cais, entra il giocatore tesserato in settimana dai ceramisti.

30'st Arriva la risposta di mister Bellucci: esce Bezziccheri, dentro Balestrero.

28'st Doppia sostituzione per i padroni di casa: dentro Albertazzi e Tumminelli al posto di Carletti e Petris.

27'st Ammonito Bezziccheri, intervento falloso sulla trequarti albissolese ai danni di Evan's.

21'st Punizione per l'Albissola, Mahrous conclude sulla barriera.

20'st Ancora Mahrous, questa volta da posizione più ravvicinata, tenta la via del gol dopo un buon pallone conquistato dai compagni sulla trequarti avversaria: sfera però nuovamente fuori misura.

14'st Mahrous prova a sorprendere Casadei con un tiro improvviso da circa 40 metri, il pallone termina però lontano dalla porta.

13'st Grossi alla battuta, pallone sulla barriera dopodiché l'azione sfuma.

12'st Ammonito Gargiulo: calcio piazzato da buona posizione per i locali.

9'st Primo cambio del match: il Gozzano sostituisce Graziano con Messias.

1'st Si riparte senza alcuna novità negli schieramenti: al via il secondo tempo.

Match in parità tra Gozzano e Albissola dopo i primi quarantacinque minuti. Gara bloccata quella fra le due matricole del campionato, con i padroni di casa più attivi rispetto agli ospiti: l'occasione più nitida per i rossoblu al minuto 33, quando solo una prodezza di Piccardo ha evitato il gran gol di Carletti (rovesciata perfetta del numero 9 di casa). Sfida dunque equilibrata, con un secondo tempo tutto da giocare.

45' Niente recupero, si va al riposo: reti inviolate fin qui al "Piola".

44' Battute finali della prima frazione: Bini atterra Cais, arriva il primo giallo del match per il numero 23 di casa.

33' Rovesciata spettacolare di Carletti, grandissima risposta di Piccardo che con un guizzo e l'aiuto del palo nega l'eurogol al numero 9 rossoblu.

27' Match molto equilibrato fin qui, con il Gozzano che prova a fare la partita e l'Albissola che attende gli avversari.

20' Graziano vicinissimo al gol! Il numero 15 del Gozzano si inserisce bene nella retroguardia dell'Albissola, ma a tu per tu con Piccardo non trova il bersaglio. Occasione sprecata per i locali.

10' Bezziccheri al cross, Martignago colpisce di testa: pallone sopra la traversa. Prima azione offensiva dell'Albissola.

7' Gozzano al tiro con Rolando servito da Petris, conclusione fuori misura. Padroni di casa pimpanti in queste prime battute.

4' Gozzano attivo sin dai primi minuti: Rolando ci prova, la difesa ospite chiude con qualche affanno.

1' Iniziata la gara a Vercelli: Gozzano in completo blu con maniche rosse, Albissola nella classica tenuta bianca con banda trasversale celeste.

Due vittorie consecutive e la voglia di continuare a stupire. L'Albissola torna in campo oggi pomeriggio per la dodicesima giornata del girone A di Serie C, avversario (sul prato del "Piola" di Vercelli) il Gozzano di mister Antonio Soda.

Dopo i successi con Novara e Juventus Under 23, la squadra di Claudio Bellucci cerca continuità contro una compagine in grande salute come testimoniano i tre risultati utili consecutivi ottenuti nelle ultime tre uscite dai rossoblu: servirà quindi un'Albissola sul pezzo, come quella vista nelle ultime due giornate, per tornare dal Piemonte con un risultato positivo.

In attesa del fischio d'inizio andiamo subito a conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre.

 

GOZZANO (3-5-2): Casadei; Emiliano, Bini, Tordini; Petris, Graziano, Grossi, Palazzolo, Evan's; Rolando, Carletti.

A DISPOSIZIONE: Brugnoni, Manè, Romeo, Messias, Salvestroni, Acunzo, Tumminelli, Gemelli, Rizzo, Rolfini, Libertazzi, Secondo.

ALLENATORE: Antonio Soda.

 

ALBISSOLA (4-3-3): Piccardo; Calcagno, Gargiulo, Rossini, Oliana; Bezziccheri, Raja, Sibilia; Martignago, Cais, Mahrous.

A DISPOSIZIONE: Bambino, Albertoni, Sancinito, Balestrero, Gulli, Russo, Durante, Bartulovic, Bennati, Gibilterra, Nossa, Silenzi.

ALLENATORE: Claudio Bellucci.

 

Arbitrerà l'incontro il signor Enrico Maggio di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano ed Emanuele De Angelis di Roma 2.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium