/ Calcio

Calcio | 20 novembre 2018, 11:15

Calcio, Juniores. Lo Speranza conquista il derby contro il Quiliano&Valleggia, mister Molinaro: "Successo fondamentale per il morale. Per il proseguo del campionato servirà la giusta mentalità"

I rossoverdi si impongono 5-2 sugli avversari

Calcio, Juniores. Lo Speranza conquista il derby contro il Quiliano&Valleggia, mister Molinaro: "Successo fondamentale per il morale. Per il proseguo del campionato servirà la giusta mentalità"

La Juniores dello Speranza conquista un fantastico successo nel derby contro il Quiliano&Valleggia e si rilancia in campionato. Una vittoria che porta la squadra a 10 punti e la riavvicina alla zona playoff. Il 5-2 rifilato ai biancorossi porta le firme di Jabbi, con la personale doppietta, Mita, Giordanella dagli undici metri e l’autorete della squadra ospite. Fortemente soddisfatto mister Gianluca Molinaro che ha così commentato il match ai nostri microfoni:

“Siamo molto soddisfatti del risultato che serve principalmente per risollevarci moralmente. Era fondamentale conquistare i 3 punti, sono molto felice che i ragazzi ce l’abbiano fatta. Probabilmente non è stata una delle nostre gara più belle, non abbiamo espresso a pieno il nostro gioco, ma con tanta voglia di portare a casa la vittoria siamo riusciti a conquistare il derby. Spero che questo successo possa aiutarci a fare un salto in avanti per quanto riguarda la personalità, soprattutto nel reparto offensivo.”

Un rendimento altalenante per gli uomini di Molinaro: “Credo che in primis serva crescere di mentalità” – prosegue il mister – “Sto cercando di far capire ai miei ragazzi che siamo un’ottima squadra e che volendo si può raggiungere qualche posto un po’ più in alto in classifica. Affrontiamo in maniera diversa ogni gara e questo è quello che sta mancando per provare a dare continuità di risultati. Alle volte entriamo in campo pensando che la partita sia già vinta negli spogliatoi e conseguentemente non facciamo prestazioni di livello. Dobbiamo imparare che ogni gara è diversa e bisogna giocarsela sempre, il campionato è ancora lungo e possiamo sicuramente migliorarci.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium