/ Calcio

Calcio | 20 novembre 2018, 16:50

Calcio. Pietra Ligure, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia parla mister Pisano: "Sensazioni molto positive, in campo spazio ai migliori"

Il tecnico biancoceleste sui rivali: "Mi aspetto un Finale davvero forte, al gran completo, con fiducia ritrovata dopo una affermazione come quella contro il Rapallo".

Calcio. Pietra Ligure, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia parla mister Pisano: "Sensazioni molto positive, in campo spazio ai migliori"

Il Pietra Ligure, oltre a volare in campionato, mette nel mirino anche la Coppa Italia. Domani, alle ore 18.00 sul terreno di gioco del "Picasso" di Quiliano, la compagine guidata da Mario Pisano affronta il Finale nella semifinale della coppa regionale di Eccellenza. A poche ore dal match, ecco come l'allenatore biancoceleste ha presentato la sfida che vale la finalissima contro il Rapallo:

"Quali sensazioni alla vigilia? Sensazioni molto positive - ha dichiarato il tecnico di Andora - giocarsi una partita così importante, che è anche un derby, contro una squadra come il Finale che arriva da due anni di Serie D e che quattro stagioni fa ha vinto questo trofeo, non può che dare sensazioni ed emozioni positive per noi che siamo solo al secondo anno di Eccellenza della nostra storia. La formazione che scenderà in campo? Assolutamente spazio ai migliori in relazione al tipo di partita che andremo a fare, abbiamo un piano gara molto preciso e mi auguro di riuscire a rispettarlo senza intoppi".

Ma che Finale si attende mister Pisano? "Un Finale forte - ha spiegato il trainer dei pietresi - davvero forte al gran completo, con fiducia ritrovata dopo una affermazione come quella contro il Rapallo. La fase offensiva ben organizzata e di grande qualità richiesta da Caverzan, se interpretata adeguatamente da giocatori come Basso, Ghigliazza, Ferrara, Capra, Salzone e Vittori, può mettere in difficoltà qualsiasi squadra nella nostra categoria".

In conclusione, una riflessione sulla Coppa Italia: "Penso che sia una manifestazione da sfruttare e strutturare meglio qualora lo fosse possibile per la Federazione - ha chiosato Pisano - sarebbe bello unire nuovamente in unica manifestazione Eccellenza e Promozione, creando così automaticamente ottavi e quarti di finale in modo da permettere a noi allenatori di dare più minuti a tutta la rosa in partite che contano davvero".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium