Rugby - 23 novembre 2018, 18:18

Rugby Savona: il recap dei risultati del Settore Giovanile

Rugby Savona: il recap dei risultati del Settore Giovanile

UNDER 18


Union Riviera - FTGI Rugby Ligues 26/15


Nel doppio incontro fra Imperia e Savona, domenica al Valle alle 12.30 è andato in campo il confronto fra le compagini Under 18. L’incontro stato molto combattuto, con un primo tempo estremamente dinamico, terminato sul 12-10. Il gioco biancorosso è stato affidato un po’ troppo alle iniziative dei singoli che, nella ripresa, hanno accusato un calo di energie; l’ Imperia ha giocato in modo costante e continuo, creando continue opportunità. Il punteggio è sempre stato a favore dei padroni di casa che nella ripresa hanno realizzato altre tre mete contro una sola del Savona.

Una battuta d’arresto che sorprende per come si è realizzata e che premia una squadra oggettivamente meno forte ma ben disposta in campo e continua nel gioco.


Per domenica impegno apparentemente semplice, con la FTGI Embriaci, ultima in classifica; l’occasione è pronta per un riscatto che ci si attende più sul gioco espresso che sul risultato finale.


Sono scesi in campo: Zavattaro Dacastelli Ticino, Devasini, Debernardi, Bazzano, Battaglia, Merengone, Bernat, Ravera, Obermayer, Briano, Bruzzone, Trentin, Mazza.


Marcatori: mete di Bernat, Battaglia e Briano.


UNDER 18 TERRITORIALE GIRONE  3 (III GIORNATA RITORNO) domenica

Union Riviera – Amatori Genova (12,30 Campo Pino Valle/Imperia arb. Roggero)

FTGI Embriaci/2 – FTGI Rugby Ligues/2 (12,30 Stadio Carlini/Genova arb. Mansouri)


CLASSIFICA: Union Riviera punti 22, FTGI Rugby Ligues/2 14, Amatori Genova 6, FTGI Embriaci/2 5.



Under 16

Moncalieri FTGI Ligues 41/31


A Moncalieri si è assistito ad una partita molto equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre. La progressione delle marcature ha visto sempre i padroni di casa in avanti, sempre inseguiti dai liguri, in un botta e risposta di marcature. Il primo tempo si chiudeva sul 19 a 12, lasciando sperare in una ripresa con franchigia ligure in sorpasso; invece pur giocando un buon rugby il divario non è stato colmato. Il punto più vicino a metà ripresa, sul 26 a 24; nel finale ancora botta e risposta, ma alla fine il Moncalieri segna di più e chiude 41 a 31. L’incontro è stato comunque piacevole ed avvincente, con buon gioco dei liguri nelle azioni vicine ai raggruppamenti.


Prossimo incontro in casa, a Cogoleto, per affrontare il Cus Torino.


Sono scesi in campo: Mehrori, Gadaleta, Carella, Fiocchi, Micheli, Cena, De Astis, Nani, Spairani, Scaletta G, Gilardo, Aversa, Murgia (Raviola), Benzi, Giuliano (Macciò).


Marcatori: mete di Giordano Scaletta, Fiocchi, Mehrori e Murgia.



UNDER 16  TERRITORIALE GIRONE 1 (V GIORNATA)

FTGI Rugby Ligues/2 – CUS Torino (domenica 11,00 a Cogoleto arb. Grondona)

Volvera – Moncalieri

Monferrato - Chieri

CLASSIFICA: Monferrato punti 19, CUS Torino 16, Moncalieri 11, Chieri 10, FTGI Rugby Ligues/2 6,  Volvera 0.




Under 14


Savona-Cogoleto 72/5


Unica vincitrice di tutte le squadre in campo nello scorso fine settimana, l’ Under 14 supera il Cogoleto per 72 a 5.

Siamo ancora nella parte di assestamento dell’anno e non devono sorprendere risultati simili, una volta a favore e l’altra contro; fa parte dell’adattamento a spazi nuovi e regole più complesse per quanti giunti dalla Under 12, nella seconda parte della stagione si giocherà un rugby più maturo.

Intanto le vittorie fanno sempre bene e creano squadra; molte mete, molte azioni e il gioco che comincia a prendere corpo.


Per domenica prossima fermi gli incontri per il Festival Regionale Under 14, in scena a Sant’Olcese ore 10,30, dove si sfideranno le selezioni di Levante contro Ponente. In quest’ultima convocati Luca Avondoglio, Elias Vannoni, Mattìa Marchetto, Andrea Bruzzone e Klay Zambrano Chalen del Savona.


Sono scesi in campo:Avondoglio, Bertolotto, Bigio, Boraschi, Bruzzone, Buscaino, Buzali, Chalen Zambrano, Ciorra, Francioso, Galuppo, Garzolio, Gibellini, Inzaina, Marchetto, Pala, Valenza, Vannoni.


Marcatori: mete 3 Marchetto, Ciorra e Bertolotto, 2 Zambrano, una Garzoglio; trasformazioni: Boraschi 6, Avondoglio 1.



DOMENICA 25 per le categorie del Minirugby Under 10/8/6 raduno regionale al campo Fontanassa ore 10,00 con la partecipazione delle società Savona, Vespe Cogoleto, Imperia, Reds, Le Api SOL.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU