Basket - 30 novembre 2018, 18:33

Pallacanestro Alassio, ecco come sono andate le otto partite delle squadre del settore maschile

Pallacanestro Alassio, ecco come sono andate le otto partite delle squadre del settore maschile

Detto delle squadre femminili che hanno visto scendere in campo la Serie C, l’Under 16 e l’Under 14 ecco nel dettaglio come sono andate le squadre maschili e il minibasket della Pallacanestro Alassio.


L’Under 18 maschile (nella foto) gioca con Ceriale e al termine di quattro quarti molto combattuti ed in equilibrio sono i cerialesi a spuntarla. “Al termine dei 40 minuti cediamo 52-61 e se lo scorso anno avremmo firmato per un risultato così ora stiamo capendo che si può crescere ancora. Il gruppo è coeso, sa di avere ampi margini di miglioramento davanti e siamo convinti che più avanti ci toglieremo qualche bella soddisfazione”.

L’Under 15 Eccellenza torna al successo, nella trasferta a Lavagna con Blu Sea Basket, in una partita dove il punteggio è andato via via ad incrementarsi e alla fine gli alassini vincono 41-65. “Siamo stati costanti durante tutta la partita. Gli undici ragazzi convocati e scesi in campo hanno dato il loro contributo in una partita dove abbiamo tenuto una discreta intensità”.

L’Under 14 elite gioca due partite in settimana e ottiene due referti rosa. “Con Imperia, martedì sera in trasferta, vinciamo 60-84 giocando bene soprattutto in attacco mentre con Cus Genova la partita non era facile ma i ragazzi l'hanno ottimamente interpretata sia a livello difensivo che offensivo, fin dai primi minuti, vincendo 68-29.”

L’Under 13, in collaborazione con San Bartolomeo, gioca la partita a Vado Ligure cedendo 50-32. “con una maggiore precisione si poteva anche far meglio ma alla fine cediamo alla compagine vadese con la speranza di vedere i giusti miglioramenti nel girone di ritorno”.

Nella categoria Esordienti 2007 scendono in campo entrambe le squadre iscritte a questo campionato. Nella partita casalinga, al Palazzetto, Alassio A di Betta riesce ad avere la meglio con Ventimiglia per 30-26 in una gara dove i bimbi hanno dato vita a una gara emozionante. Nella trasferta di Sanremo Alassio B di Fabio riesce a vincere con Sea Basket la terza partita di campionato. “Quest’anno disputiamo il campionato nell’imperiese conoscendo squadre e ragazzi diversi. Siamo contenti dell’avvio di entrambe le squadre e della partecipazione in entrambe le squadre”.


Oltre agli Esordienti, nel minibasket, gli Aquilotti junior 2009-2010 giocano al Don Bosco con il forte Cogoleto riuscendo a tenergli testa anche se la squadra genovese vince meritatamente i tempi. “Tutti si sono divertiti e hanno giocato nel vero spirito minibasket facendo esperienza e tesoro di ogni singolo momento in campo”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU