Altri sport - 01 dicembre 2018, 07:30

Fisioterapia, riabilitazione e attrezzature all’avanguardia al Centro Medico San Nicolò ad Albisola

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 in Corso Mazzini 43

Fisioterapia, riabilitazione e attrezzature all’avanguardia al Centro Medico San Nicolò ad Albisola

Il Centro Medico San Nicolò, inaugurato ad Albisola Superiore in Corso Mazzini 43 lo scorso agosto, nasce come centro di fisioterapia e riabilitazione con tecniche innovative, per svilupparsi in un polo specialistico che comprende diversi settori della medicina.

Ubicato sulla superficie di 600 mq ha al proprio interno due studi odontoiatrici, sei studi medici, una sala diagnostica, una sala prelievi, tre box di fisioterapia e due palestre.

Le attività sanitarie, condotte dal direttore, il dottor Claudio Carlo Montoli, spaziano dall’ortopedia, alla fisiatria e la parte fisioterapica, senza dimenticare l’area dedicata alle visite specialistiche.

L'elenco delle attività sanitarie presenti al Centro, dirette dal direttore, dottor Claudio Carlo Montoli, è il seguente: sono presenti gli ambulatori di Ortopedia, di Fisiatria, di Fisioterapia, Otorinolaringoiatria, Cardiologia, Neurologia, Psicologia clinica, Chirurgia Plastica e Maxillo Facciale, Pneumologia, Logopedia e Psicomotricità, Podologia, Ginecologia e Ostetricia, Urologia, Scienze della Nutrizione, Odontoiatria con poltrona per soggetti diversamente abili, Ortodonzia, Igiene Dentale, Specialistico di Prevenzione Odontoiatrica Infantile; Medicina esterica e Medical Fitness (i nominativi dei medici ambulatorio per ambulatorio sono disponibili sul sito internet).

Per quanto riguarda l’ambulatorio di oncologia importante è la convenzione con l’Istituto per la ricerca e la cura del cancro IRCCS di  Candiolo (TO) riconosciuto con il certificato di eccellenza in campo oncologico e sarà possibile effettuare le visite di  chirurgia oncologica generale e oncologia medica.

Le attrezzature  all’avanguardia rendono il centro moderno e innovativo grazie anche alla formazione continua del personale medico specialistico e paramedico, ponendo al centro della propria attività le esigenze del paziente, il suo stato di salute, con attenzione umana ed elevata competenza professionale necessarie a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura.

All’interno del centro  sono presenti due palestre nuove modernamente attrezzate, la prima denominata  “Palestra  della salute” e la seconda  “sala posturale” incentrate sulla  Riabilitazione Ortopedica, Neurologica, Pneumologica e Cardiologica, oltre ai corsi di ginnastica posturale, ginnastica dolce,  dimagrimento, patologie cardiovascolari, anche in forma personalizzata.

Il reparto odontoiatrico è dotato delle più moderne attrezzature, ed è presente una poltrona odontoiatrica per disabili. Le visite odontoiatriche sono gratuite per adulti e bambini e sono presenti promozioni sull’igiene dentale.

Sistematicamente vengono proposte visite di screening di prevenzione oncologica o di natura medica gratuite o a tariffa agevolata.

Il centro, partner ufficiale dell’Albissola Calcio, è convenzionato con l’azienda Synlab per il punto prelievi di prossima apertura, con il centro diagnostico specialistico Il Baluardo e collabora con Amplifon per la prova gratuita dell’udito due volte al mese.

In occasione della festa del Santo Patrono di Albisola San Nicolò del prossimo giovedì 6 dicembre, sarà presente l’iniziativa dalle ore 8.00 alle 19 “Porte aperte alla salute” in cui saranno offerti ai clienti servizi gratuiti e a tariffa agevolata e verrà donato un gadget natalizio a chi visita il centro.

Il Centro, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00, si trova nel comune di Albisola Superiore a 50 metri dal casello autostradale, con la vicinanza delle fermate delle corse degli autobus, a soli 200 metri dalla stazione ferroviaria e a 300 metri da scuole e negozi. A soli 100 metri importante la presenza di ampi e comodi parcheggi cittadini.

Per informazioni e comunicazioni si può contattare il numero di telefono 019.489815 e l’indirizzo mail info@centromedicosannicolo.it, visitare il sito internet www.centromedicosannicolo.it e la pagina Facebook Centro Medico San Nicolò.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU